Si è conclusa con qualche sorpresa la prima giornata delle Next Gen Atp Finals 2021 in scena a Milano. Oggi vi raccontiamo cosa è successo nel day1 del torneo delle giovani stelle e cosa succederà nel day2, al via a partire dalle 14.
Disastro Musetti
Purtroppo, ancora non ci siamo: Lorenzo Musetti incappa nell’ennesima sconfitta evitabile contro un avversario alla sua portata e, sulla carta, cuscinetto del girone. Lorenzo ha perso in quattro set con l’argentino Sebastian Baez (numero 111 del mondo, il peggiore tra i partecipanti), svegliandosi solo negli ultimi due parziali.
Un girone che, con questo risultato, diventa in salita per il carrarino costretto a trionfare con due avversari di tutt’altro spessore: Sebastian Korda e Hugo Gaston.
Gli altri
Proprio gli ultimi due hanno dato vita alla partita più spettacolare della prima giornata di competizioni. Gaston si è portato a casa i primi due set a suon di colpi di classe e giocate intelligenti. Alla distanza, però, è tornato il figlio di Petr che, dopo aver annullato un match point, è riuscito a vincere la dura sfida e si trova già proiettato verso le semifinali.
Nell’altro girone nessuna sorpresa. Nella partita d’inaugurazione, Brandon Nakashima ha la meglio in quattro set della sorpresa di inizio stagione, il secondo argentino in tabellone, Juan Manuel Cerundolo.
Nella seconda sfida del girone, quella che doveva regalare più emozioni, Carlos Alcaraz ha letteralmente annichilito Holger Rune, in partita solo nel primo set.
Le partite di oggi
Ad aprire il programma, a partire dalle 14, la sfida tra Cerundolo e Rune: chi perderà sarà già fuori dalla competizione. A seguire il match tra Alcaraz e Nakashima per definire la testa del girone.
La sessione serale sarà aperta a partire dalle 19.30 da Korda e Baez, entrambi a punteggio pieno. Musetti e Gaston (non prima delle 21) si contenderanno una sfida che vale già il dentro o fuori nel torneo.
Dove vedere le Next Gen Finals in tv e streaming
Il torneo milanese è trasmesso in diretta sul canale Sky Sport Tennis (canale 205 della piattaforma Sky) e in chiaro su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre). In streaming la visione sarà possibile sull’app SkyGo e sul sito di SuperTennis.
I commenti sono chiusi.