Rafael Nadal, in una recente intervista, ha rivelato i piani per il suo futuro e svelato quando si ritirerà. Lo spagnolo è lontano dai campi dal torneo di Washington (luglio 2021) per un problema congenito al piede.
I piani per il futuro di Rafa
Gli scorsi giorni vi abbiamo raccontato di come Rafael Nadal non sia spaventato all’idea del ritiro dalle competizioni. Un’idea che, fino a qualche tempo fa, era lontana, ma che giorno dopo giorno si fa sempre più concreta. Il maiorchino è alle prese da diversi mesi con un problema congenito al piede, che prima gli ha fatto saltare Wimbledon e le Olimpiadi e poi gli ha fatto finire la stagione a Washington.
Nonostante i video apparsi su internet dei suoi allenamenti e i programmi di tornare in campo nel 2022 per la stagione australiana, più di qualcuno sta pensando ad un ritiro anticipato dalle scene da parte dello spagnolo.
In una recente intervista, è stato lo stesso Nadal ad aprire all’ipotesi ritiro e ha rivelato quando avverrà la decisione.
“Provo a non pensare mai alla mia età. Mi ritirerò quando sentirò che il mio corpo e la mia mente non saranno più freschi abbastanza per competere ad alti livelli. Solo adesso sto realizzando quanto ami il tennis e quanto sia stato fortunato e privilegiato a poter giocare per così tanti anni”.
“J’essaie de ne pas penser à mon âge. Je prendrai ma retraite si je ne me sens pas frais physiquement et mentalement. Je me rends compte aussi en ce moment à quel point j’aime le tennis et que j’ai un vrai privilège de pouvoir y jouer aussi longtemps.”
Rafael Nadal pic.twitter.com/l6I4sagplP
— We Are Tennis France (@WeAreTennisFR) October 19, 2021
I commenti sono chiusi.