Jannik Sinner, fresco vincitore dell’Atp250 di Sofia, è già a Milano: è qualificato alle Next Gen Atp Finals! L’italiano, a caccia di vittorie per entrare di diritto anche alle Finals di Torino, si è assicurato un posto tra i migliori giovani del circuito.
Next Gen Finals: Sinner c’è
Jannik è stato criticato tanto negli ultimi mesi, forse troppo. Lui, però, ha continuato a testa bassa a lavorare e i risultati, come dimostra la seconda vittoria consecutiva a Sofia, non hanno tardato ad arrivare. L’azzurro è tornato al primo posto della Race to Milan per le Next Gen Atp Finals, superando Felix Auger Aliassime.
I due ragazzi sono i primi due qualificati (avendo ottenuto già più dei 1680 punti necessari) e aspettano gli altri sei. Ad oggi, la competizione sarebbe completata da Carlos Alacaraz (1264), Sebastian Korda (1165), Jenson Brooksby (877), Lorenzo Musetti (876), Juan Manuel Cerundolo (673) e Brandon Nakashima (661).
A rincorrere, più distaccati degli altri, cercano un posto in una delle competizioni più affascinanti dell’anno: Holger Rune (633), Hugo Gaston (536) e Sebastian Baez (448).
L’Italia si appresta così ad essere rappresentata da due giocatori (entrambi con ambizioni di vittoria finale). Solo gli Stati Uniti potrebbero averne tre (Korda, Brooksby e Nakashima), a meno di un colpo di coda finale del giovane danese Rune.
I commenti sono chiusi.