Buona anche la seconda per Jannik Sinner all’ATP di Sofia 2021. Il ventenne azzurro ha battuto l’australiano James Duckworth, numero 56 al mondo, in due set ( 1h e 56 minuti). In semifinale se la vedrà con uno tra Filip Krajinovic e Kamil Majchrzak. Ma, intanto, andiamo a vedere come è maturato questo successo.
Il match: Sinner batte Duckworth 7-6; 6-4
Il primo set
Inizia male Jannik Sinner, che nei primi tre game racimola soltanto tre punti e di conseguenza viene breakkato dell’australiano. In men che sono si dica siamo sul 3-0 a favore di Duckwoth. Quindi seguono altri due break, uno per parte, prima che l’altoatesino riesca a prendere in mano le redini dell’incontro: ciò accade nel nono gioco, quando sfrutta l’unica chance di break offertagli dall’avversario. Il verdetto, alla fine, viene rimandato al tie-break.
Il tie-break – Parte a razzo Sinner! L’azzurro mette a segno i primi quattro punti del tie-break. Un vantaggio che poi gli consente di chiudere ‘agevolmente’ sul 7-6(4).
Il secondo set
Il secondo parziale comincia sulla falsa riga di quello di apertura, cioè con Duckworth che va subito a brekkare Sinner. Anche in questo caso, però, l’australiano non riesce a gestire al meglio il risultato favorevole: dopo otto game è 4-4 (brivido per Sinner nel settimo gioco, quando ha rischiato di andare sotto 2-5). L’azzurro, infine, è bravissimo a chiudere sul 6-4 al secondo match point in risposta.
Le statistiche del match di Sinner
Ace: 6
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 56%
Percentuale punti prima di servizio: 76%
Percentuale punti seconda di servizio: 37%
Palle break salvate/concesse: 2/5
Le statistiche del match di Duckworth
Ace: 2
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 49%
Percentuale punti prima di servizio: 64%
Percentuale punti seconda di servizio: 46%
Palle break salvate/concesse: 3/7
Dove vedere l’ATP 250 di Sofia in tv e streaming
L’Atp 250 di Sofia sarà trasmesso in tv su Sky Sport Tennis (canale 205), Sky Sport Uno (canale 201) e SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre). In streaming, invece, andrà in scena su Now, SuperTenniX e TennisTv.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.