Se dici US Open, negli Stati Uniti e nel mondo, la mente corre a due degli eventi sportivi più importanti e attesi dell’anno: parliamo ovviamente degli US Open del tennis – che stanno per prendere il via a New York – e degli US Open del golf, torneo Master che si disputa negli States verso le metà di giugno ormai da 121 anni.
Entrambi i tornei sono anche tra gli eventi più ricchi in circolazione. Il montepremi per i vincitori non sono paragonabili rispetto a quelli di altri sport ed è comprensibile visto l’interesse che suscitano nei confronti del pubblico in tutto il mondo e quindi della loro attrattività in termini di sponsorship.
Ma quale dei due tornei garantisce premi più ricchi? La risposta è presto detta: nel 2021 – nonostante la riduzione dei prize money a causa della pandemia globale – gli US Open di tennis si confermano l’evento tennistico più ricco dell’anno, con un premio di 2,5 milioni di dollari per i vincitori del torneo maschile e femminile.
Gli US Open Championships di golf sono leggermente meno “ricchi”. Chi solleverà il trofeo, infatti, porterà a casa un montepremi di 2,25 milioni di dollari.
DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING
Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre le qualificazioni al torneo saranno un’esclusiva di Eurosport.it (Contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
I commenti sono chiusi.