US Open, il prize money del tennis e quello del golf a confronto
U

Se dici US Open, negli Stati Uniti e nel mondo, la mente corre a due degli eventi sportivi più importanti e attesi dell’anno: parliamo ovviamente degli US Open del tennis – che stanno per prendere il via a New York – e degli US Open del golf, torneo Master che si disputa negli States verso le metà di giugno ormai da 121 anni.

Entrambi i tornei sono anche tra gli eventi più ricchi in circolazione. Il montepremi per i vincitori non sono paragonabili rispetto a quelli di altri sport ed è comprensibile visto l’interesse che suscitano nei confronti del pubblico in tutto il mondo e quindi della loro attrattività in termini di sponsorship.

Ma quale dei due tornei garantisce premi più ricchi? La risposta è presto detta: nel 2021 – nonostante la riduzione dei prize money a causa della pandemia globale – gli US Open di tennis si confermano l’evento tennistico più ricco dell’anno, con un premio di 2,5 milioni di dollari per i vincitori del torneo maschile e femminile.

Gli US Open Championships di golf sono leggermente meno “ricchi”. Chi solleverà il trofeo, infatti, porterà a casa un montepremi di 2,25 milioni di dollari.

DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre le qualificazioni al torneo saranno un’esclusiva di Eurosport.it (Contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img