Il servizio è uno dei fondamentali più importanti per un tennista. Per leggere un articolo che vi fornisce tutte le indicazioni più importanti su come eseguirlo alla perfezione, vi rimandiamo a questo pezzo del nostro coach Domenico Bruno nella sua rubrica “L’angolo della tecnica”.
Quello che invece vogliamo farvi vedere qui è l’esecuzione del giovane canadese Felix Auger-Aliassime, immortalata per noi e per tutti voi da Tennis Tv.
Il numero 21 del mondo alza la pallina sopra la testa e, nel tentativo di prenderla più in alto possibile ed imprimere ad essa maggior potenza e velocità, accompagna il gesto tecnico classico con un salto, staccando sensibilmente i piedi da terra. Un gesto che sicuramente aggiunge efficacia al servizio, ma aumenta esponenzialmente il coefficiente di difficoltà.
Aug-AIR Aliassime ✈️@felixtennis #NoventiOpen pic.twitter.com/eqy2vrW9ly
— Tennis TV (@TennisTV) June 18, 2021
Chissà se grazie a questa innovazione tecnica il canadese – che, come al solito, sta disputando una grande stagione sull’erba – riuscirà a rompere la maledizione delle finali… Finora, infatti, il classe 2000 di Montreal è arrivato ben otto volte in fondo ad un torneo, ma ha perso in tutte e otto le occasioni.
I commenti sono chiusi.