Il manager di Thiem si scaglia contro Pospisil e i dissidenti
I

Il manager di Dominic Thiem, Herwig Straka, si scaglia contro Vasek Pospisil e gli altri dissidenti. Il canadese, insieme a Novak Djokovic, John Isner ed Ivo Karlovic su tutti, ha fondato la PTPA (Professional Tennis Players Association). La nuova organizzazione, però, non è riconosciuta dall’Atp e conta ancora pochi membri. È sorta in opposizione all’attuale consiglio dei giocatori per comunicare con l’Atp e proteggere gli interessi di tutti i membri del circuito.

Le parole al veleno di Straka

Intervistato da Kleine Zeitung, Herwig Straka, il nuovo manager di Dominic Thiem, è intervenuto sulla questione, accusando Pospisil di destabilizzare l’intero movimento.

C’è un interesse di questi giocatori a destabilizzare l’intero ambiente dell’Atp. Questo è dovuto ad interessi personali e a malumori dei diretti interessati. L’atteggiamento di Pospisil e dei membri della PTPA è ingiustificabile e vergognoso perché l’Atp è un’organizzazione seria in cui i giocatori hanno il peso del 50% sulle decisioni. In nessun altro posto si trova un’equità così grande”.

È proprio la mancanza di libertà nelle decisioni, al contrario, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha spinto Pospisil e Djokovic a creare un organo parallelo al consiglio dei giocatori. È, al contempo, evidente che alla base ci siano delle antipatie interne, come dimostra lo spettacolo indecente messo in scena a Miami dal canadese.

Durante la sua partita di primo turno, infatti, dopo aver subito un penalty point, Pospisil ha iniziato a inveire, ma non nei confronti dell’arbitro. Il gigante ha iniziato ad urlare insulti ad Andrea Gaudenzi, presidente dell’Atp, accusato di aver strillato per un’ora e mezza contro Vasek durante la riunione con i giocatori.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img