Ranking Atp Live: Medvedev fa la storia, Sinner eguaglia se stesso
R

L’ultimo a riuscire nell’impresa su Lleyton Hewitt. Era il 18 luglio del 2005 e dopo quella data le prime due posizioni del ranking sono state occupate esclusivamente da quattro giocatori: Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e Andy Murray ai tempi dei Fab Four.

Da lunedì la storia cambierà, perché ad occupare la posizione numero 2 della classifica mondiale, migliorando di una posizione il suo best ranking, sarà Daniil Medvedev. Decisivo, in questo senso, è il parziale “scongelamento” die punti Atp, con Rafa Nadal che perderà il 50% di quelli conquistati a Indian Wells nel 2019.

Poco altro da segnalare a livello di top-10, se non il fatto che potenzialmente i due Atp500 della prossima settimana (Dubai e Acapulco), combinati con l’ultimo aggiornamento del regolamento del ranking, potrebbero smuovere diverse cose in testa alla classifica.

Ranking Atp Live, la situazione degli italiani in top-100

Per quanto riguarda i tennisti azzurri (che non stanno sicuramente vivendo il momento migliore della stagione), Matteo Berrettini, fermo ai box per il problema muscolare patito a Melbourne, resta alla numero 10. Fabio Fognini passa dalla 18 alla 17 senza neppure giocare e Jannik Sinner guadagna due posizioni riportandosi alla 32 (suo best ranking).

Lorenzo Sonego – impegnato come Sinner a Dubai – resta alla 35, Stefano Travaglia – di scena ad Acapulco – scala alla 67. Poi ci sono Salvo Caruso alla 83, Marco Cecchinato alla 90 e Gianluca Mager che torna in top-100 alla posizione numero 99.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: da Djokovic a Sinner, quali scarpe usano i campioni del circuito?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img