Abbiamo il calendario Atp, ecco i primi due mesi di tornei del 2021
A

La notizia è diventata da poco ufficiale: ecco il calendario dei tornei Atp fino al 21 febbraio 2021. Ci sono tante novità, con gli spostamenti dei tornei Atp 500 di Rotterdam e Acapulco a data da destinarsi e la disputa delle qualificazioni degli Australian Open a Doha.

Il calendario dei primi due mesi dell’anno

Sono stati fissati i primi impegni della prossima stagione. Si giocheranno regolarmente i quattro tornei Atp 250 di Antalya e Delray Beach (più i due di Melbourne), oltre al primo slam dell’anno in Australia. La grande novità sta nel giocare le partite di qualificazione agli Australian Open a Doha.

Ciò che più preoccupa è l’ufficializzazione dei tornei fino a febbraio. A far tremare sono soprattutto i due master1000 americani di Indianwells e Miami (che occupano praticamente tutto il mese di marzo). A destar più paura è il torneo californiano, con la situazione Covid-19 a farla da padrone. Le opportunità al vaglio sono due: la cancellazione degli eventi per il 2021 o lo slittamento dopo lo US Open.

A beneficiare dell’uscita dal calendario di Indianwells sarebbero Rotterdam e Acapulco, in cerca di una data dopo lo slittamento di febbraio.

Le parole di Gaudenzi

Ai microfoni internazionali il presidente Atp, Andrea Gaudenzi, ha provato a far chiarezza sulla questione:

Il calendario riconfigurato per l’inizio della stagione 2021 rappresenta un enorme sforzo collaborativo nel tennis, in circostanze difficili. Con il supporto dei nostri tornei e giocatori, partner e Tennis Australia, siamo riusciti a adattare e a creare un’emozionante parte iniziale della stagione. La salute e la sicurezza continueranno a essere al vertice dei pensieri mentre navighiamo attraverso le prossime sfide e voglio ringraziare chiunque sia stato coinvolto per il loro sforzo nel trovare soluzioni per lanciare la stagione 2021”.

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img