Il tennista, entrato in crisi dopo la vittoria nel torneo di casa a febbraio, si è sfogato sui social e non solo: accuse pesantissime
Proprio quando sembrava aver finalmente dato concretezza ad un talento che nessuno osa mettere in discussione – il giocatore aveva sublimato il suo momento positivo vincendo il torneo di Marsiglia – è arrivato il calo. Drastico. Quasi preoccupante. Giustificato anche da qualche problema fisico occorso a causa di un incidente domestico, quando sbattendo contro il comodino si è rotto il quinto metacarpo della mano destra.

È tuttora un 2025 alquanto strano da definire quello di Ugo Humbert, il classe ’98 francese arrivato, come best ranking, alla 13esima posizione mondiale giusto un anno fa, il 15 aprile del 2024. Archiviato con soddisfazione il trionfo nell’ATP 250 in Provenza, il mancino è incappato in una serie di risultati davvero deludenti.
Negli ultimi cinque tornei disputati tra i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, il transalpino ha infatti vinto solo due partite, uscendo poi sempre al’esordio. Non ha fatto eccezione neppure la recentissima esibizione sulla terra del ‘Madrid Mutua Open‘, quando il tennista è stato eliminato in tre set dal connazionale Alexandre Müller.
Oltre ad un’evidente crisi di gioco e di risultati, con gli annessi problemi fisici occorsi, Humbert ha lamentato anche altro. Una sorta di denuncia che, oltre a sottolineare il mancato rispetto degli accordi presi con un collega in particolare, suona come un’accusa abbastanza generalizzata a tutto il circuito ATP.
La furia di Humbert sui colleghi: accuse gravi
“Nessuno vuole più allenarsi con me! Da mancino è già complicato, ma con l’infortunio al quinto metacarpo della mano destra è peggio. A Madrid ho passato tutta la settimana ad allenarmi con degli sparring partner“, ha detto nel corso di una recentissima intervista il giocatore.

Lo stesso Humbert ha poi rincarato la dose sui social, come puntualmente riportato dal giornalista de ‘L’Equipe‘ Quentin Moynet.
Ugo Humbert, toujours handicapé par une fracture à la main droite : “Plus personne ne veut s’entraîner avec moi ! En tant que gaucher, c’est déjà compliqué, mais avec un doigt en moins, c’est pire. À Madrid, j’ai tapé toute la semaine avec des sparrings.” 1/2
— Quentin Moynet (@QuentinMoynet) April 27, 2025
“La settimana scorsa a Monaco ho firmato per allenarmi con Francisco Cerundolo, ma un’ora prima dell’allenamento, senza dirmelo, lui ha firmato per allenarsi con un altro. Mi stanno facendo impazzire! Di conseguenza, ho giocato per mezz’ora con il mio fisioterapista. È un mondo di squali“, ha detto con tanta rabbia e delusione in corpo il nativo di Metz.