Alcaraz-Sinner, colpo di scena in vista degli Internazionali: cosa succede

Arriva una novità importantissima su Sinner e Alcaraz in vista degli Internazionali: cosa sta succedendo, i tifosi restano a bocca aperta

Mentre il torneo di Madrid sta per entrare nella fase decisiva, a Roma fervono i preparativi per l’edizione degli Internazionali più attesa degli ultimi anni. Gli appassionati e i tifosi non vedono l’ora di rivedere, proprio sul rosso del Masters 1000 italiano, il numero uno al mondo, Jannik Sinner, e c’è già chi sogna un possibile scontro, magari in finale, con quel Carlos Alcaraz che sembra destinato a rimanere il suo rivale numero uno. Un sogno che, però, potrebbe essere destinato a rimanere tale.

Sinner e Alcaraz abbracciati a Parigi
Alcaraz-Sinner, colpo di scena in vista degli Internazionali: cosa succede (Ansa) – Tennisfever.it

A pochi giorni da Roma non arrivano infatti ottime notizie. Non tanto sul fronte Sinner. La condizione di Jannik non può infatti essere straordinaria e invidiabile, questo è scontato. Come confessato dallo stesso numero uno al mondo, giocare a Roma sarà complicato, le prime partite, soprattutto, potrebbero riservargli più di una difficoltà.

Per quanto ci sia della cautela da parte di Sinner, i tifosi però si aspettano di rivederlo fin da subito competitivo, se non per la vittoria finale, almeno per arrivare fino in fondo al torneo. Se quindi l’azzurro preoccupa, ma non troppo, a tenere con il fiato sospeso gli organizzatori è in questo momento Alcaraz. La certezza che il tennista spagnolo possa esserci a Roma diventa infatti ogni giorno più evanescente.

Alcaraz salta Roma, arriva la svolta che nessuno si aspettava: cosa può succedere a Sinner

Non c’è ancora l’ufficialità, ma più passano i giorni più sembra improbabile che Alcaraz possa riuscire a recuperare per Roma. Dopo il trionfo di Monte-Carlo, il tennista spagnolo è uscito dal 500 di Barcellona con qualche problema fisico di troppo. Non a caso, ha dovuto dare forfait a Madrid, il suo torneo di casa. Un prezzo alto da pagare pur di non rischiare di compromettere questa fase delicatissima della sua stagione.

L’obiettivo è infatti, inutile nasconderlo, arrivare a Parigi per difendere il titolo vinto lo scorso anno. E per farlo Carlitos sa di non poter correre alcun rischio.

Jannik Sinner tocca il piatto della racchetta
Niente Alcaraz per Sinner: cosa sta succedendo agli Internazionali (Ansa) – Tennisfever.it

Proprio per questo motivo, potrebbe alla fine decidere di saltare anche l’appuntamento con gli Internazionali di Roma, lasciando così campo libero a Jannik Sinner, che si prenderebbe la scena quasi in solitaria, con la possibilità addirittura di poter allungare in classifica e mettere ulteriori punti di distacco tra sé e il suo più temuto rivale.

Un’eventualità non così tremenda per i tifosi di Sinner. Anche se, va detto, probabilmente tutti avrebbero preferito poter assistere fin da subito a un nuovo confronto in campo tra i due campioni più rappresentativi della loro generazione. Un confronto che, a questo punto, potrebbe slittare a Parigi, se non oltre.



Gestione cookie