Arriva la confessione che spiazza i tifosi di Sinner e gli appassionati di tennis: parole dolore, nessuno poteva immaginarlo
Il mondo del tennis è pronto per riabbracciare il proprio numero uno. Dopo un’attesa lunga tre mesi, Jannik Sinner si sta preparando per tornare in campo. E lo farà in un torneo davvero speciale, gli Internazionali di Roma. Un palcoscenico prestigioso che fin qui non gli ha mai regalato grandi soddisfazioni, ma che stavolta potrebbe restituirgli sensazioni davvero indimenticabili.

Il tennista altoatesino è pronto, il pubblico di Roma anche e gli organizzatori non sono più nella pelle. Tutto è ormai apparecchiato per il grande ritorno di Sinner, a distanza di tre mesi da quel magico torneo di Melbourne che è valso all’azzurro la terza vittoria Slam della sua carriera.
Circa dodici settimane dopo, nel mondo del tennis incredibilmente non è cambiato nulla, o quasi: Zverev vive ancora di momenti, Alcaraz alterna partite ingiocabili a flessioni sorprendenti, Joao Fonseca ha confermato di essere ancora troppo acerbo per costituire un reale problema per Sinner, Djokovic è ormai l’ombra del fenomeno che è stato.
Il circuito che Sinner ritroverà sarà dunque, bene o male, lo stesso che ha lasciato a gennaio. Ed è anche per questo che l’ottimismo tra i suoi tifosi è alle stelle. Un ottimismo, per certi versi, anche eccessivo. Lo conferma lo stesso Sinner, che con una dichiarazione clamorosa ha provato a gettare acqua sul fuoco, forse per abbassare un po’ quelle aspettative terribili che lo accompagneranno al rientro in campo.
Sinner, batosta tremenda: arriva la confessione che lascia a bocca aperta i tifosi
Per quanto Sinner si stia preparando mentalmente a questo rientro ormai da tante settimane, e abbia ricominciato anche ad allenarsi negli ultimi giorni, sia lui che il suo staff sanno benissimo che non sarà facile ritornare in campo dopo uno stop così lungo.
Deciso a rimettersi in carreggiata per cercare di essere competitivo nel prossimo Slam, il Roland Garros, Sinner sta cercando di ritrovare la miglior condizione, sia attraverso gli allenamenti che, tra poco, attraverso qualche partita ufficiale da dover necessariamente mettere nelle gambe. Ma sa bene che, almeno inizialmente, le vittorie non arriveranno con semplicità.

E questo non solo perché non gioca da tre mesi, ma anche perché il ritorno coinciderà con la stagione sulla terra battuta, fin qui quella più magra di successi per l’azzurro, come confermato dallo stesso Sinner a ORF Sudtirol: “Non sarà facile per me, ne sono consapevole“.
In particolare, il numero uno al mondo sa bene che rompere il ghiaccio sarà la parte più dura: “Mi aspetto di trovare grandissime difficoltà nelle prime partite. Spero però di riuscire presto a riprendere il ritmo, e poi vedremo cosa succederà“. Tra realismo e ambizioni, Sinner non ha quindi alcuna voglia di nascondersi.
Anche a Roma scenderà in campo per vincere, ma sa benissimo che non dovrà porsi aspettative troppo alte. L’obiettivo deve essere infatti tornare in forma il prima possibile, per poi giocarsela ad armi pari con i migliori già in quel di Parigi, quando avrà comunque da difendere una pesantissima semifinale.