Tutti impazziti per Musetti, il messaggio non lascia spazio ad interpretazioni

Lorenzo Musetti continua a brillare mandando in estasi appassionati ed addetti ai lavori: il messaggio non lascia dubbi

Reduce dalla finale a Montecarlo, Lorenzo Musetti ha deciso di prendersi una settimana di riposo rinunciando all’Atp 500 di Barcellona, per poi tornare protagonista al Masters 1000 di Madrid. Sul suggestivo palcoscenico della Caja Magica, il classe 2002 toscano ha inanellato una bella vittoria all’esordio contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry: 7-6(3), 6-2 il punteggio maturato in 1 h e 48 minuti, valsogli il pass per il terzo turno del torneo.

Lorenzo Musetti saluta il pubblico di Madrid alzando la mano
Tutti impazziti per Musetti, il messaggio non lascia spazio ad interpretazioni (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il prossimo avversario di Musetti nella kermesse spagnola sarà il greco Stefanso Tsitsipas, in un confronto tutto all’insegna del rovescio ad una mano che si prospetta altamente spettacolare. Ma a proposito di spettacolo, l’azzurro già scritto un’altra pagina prestigiosa della sua giovane carriera mandando in visibilio appassionati ed addetti ai lavori. È successo proprio nella partita del debutto sulla terra rossa madrilena contro Etcheverry.

Madrid, Musetti continua a brillare! E arrivano endorsement autorevoli

Nel dettaglio, l’episodio risale ad un colpo messo a segno da Musetti nel primo set e che ha permesso al “Magnifico” di centrare il break del 3-1 (poi recuperato dall’avversario nel settimo game). Neanche a dirlo, si tratta di un colpo messo a segno con il suo marchio di fabbrica per eccellenza: il rovescio lungolinea fulminante. L’argentino, infatti, è rimasto folgorato e non ha potuto fare altro che guardare la pallina stamparsi sul campo e poi schizzare via.

Musetti in azione con il rovescio sulla terra rossa di Madrid
Madrid, Musetti continua a brillare! E arrivano endorsement autorevoli (Foto Ansa) – Tennis Fever

Assieme all’argentino sono rimasti per un istante folgorati anche gli spettatori presenti all’impianto, poi esplosi in urla di stupore dinanzi alla bellissima giocata. Ma anche gli organizzatori del torneo ci hanno tenuto a celebrare le perla di Lorenzo, dedicandogli un post sui social dove si legge: Tempismo perfetto del maestro italiano.

Insomma, Muso è entrato nel cuore proprio di tutti grazie al mix di eleganza e potenza che esprime sul rettangolo di gioco. La speranza degli italiani è che davvero questo sia l’anno della definitiva consacrazione. Intanto, è arrivato un altro indizio significativo in tal senso: grazie alla vittoria all’esordio, l’azzurro ha già virtualmente guadagnato due posizioni attestandosi alla piazza numero 9 della classifica live. Qualora dovesse confermare questo upgrade, per lui sarebbe nuovo “best ranking” e ingresso per la prima volta in assoluto nella top-10 della graduatoria mondiale. Un traguardo atteso e desiderato, che meriterebbe senza dubbio alcuno.



Gestione cookie