Il numero uno del mondo, ormai prossimo al ritorno in campo, ha messo un punto anche nella sua vita privata: l’indizio non mente
Già al centro di polemiche senza fine (che hanno coinvolto perfino ex superstar del tennis come Serena Williams, per non parlare del quanto meno curioso intervento di Federica Pellegrini al riguardo) per il caso Clostebol, Jannik Sinner si sta preparando al meglio per il tanto annunciato ritorno in campo, previsto ormai tra una sola settimana sul ‘rosso’ di Roma.

Certo di restare in vetta al ranking mondiale fino al prossimo 9 giugno, quando festeggerà le 52 settimane consecutive da numero uno del mondo, il campione altoatesino è atteso come una sorta di divinità nell’impianto del Foro Italico, dove il presidente della FITP Angelo Binaghi gli ha costruito una sorta di fortino per proteggerlo dagli occhi e dalla curiosità dei tanti fans che sognano di strappare un selfie col tennista.
A proposito della voglia non solo di condividere, sebbene per pochi fugaci secondi, lo stesso spazio vitale del giocatore, alcuni non hanno mai smesso di interessarsi anche alle vicende private di Jannik, un ragazzo che fa della riservatezza – e di una sorta di allergia ai social orgogliosamente ostentata – una specie di bandiera della sua personalità.
Anche lui però non può essere esente – e non lo è stato quasi mai negli ultimi mesi – dal gossip sulla sua relazione con Anna Kalinskaya, la tennista russa attualmente numero 27 del mondo e fresca di eliminazione dal WTA di Madrid.
Jannik-Anna, stavolta è finita veramente: è tornato l’ex
L’ammissione pubblica sulla liason amorosa tra l’azzurro e l’affascinante russa, datata praticamente un anno, ha silenziato le chiacchiere sui due atleti solo fino al novembre successivo. Anzi, qualche avvisaglia su possibili problemi tra Jannik ed Anna erano iniziati già la scorsa estate a causa del silenzio social della moscovita, tradizionalmente invece avvezza a condividere sui social i fatti della sua vita sentimentale e non solo.

Il silenzio sugli account di Anna dopo il trionfo di Sinner alle ATP Finals e in Coppa Davis hanno poi in qualche modo confermato l’esistenza di problemi, se non di attriti, tra i due. L’ultimo avvistamento dell’infallibile occhio dei giornalisti del ‘mestiere’ hanno in sostanza messo la parola ‘fine’ ad una relazione che aveva fatto sognare tanti tifosi sparsi per il mondo.
Uno dei motivi che avrebbe portato all’allontanamento tra i due andrebbe ricercato nell’apparentemente totale devozione di Jannik al tennis e il poco tempo lasciato al privato. Questa assenza prolungata avrebbe portato a un riavvicinamento di Anna all’ex fidanzato Tomas Ferrari. I due sono stati visti insieme al recennte WTA 1000 di Miami, con l’uomo che ha assistito ai match della russa, eliminata dall’americana Jessica Pegula ai sedicesimi di finale della kermesse della Florida.
Insomma, sembra addirittura finito lo stesso tempo del selvaggio gossip: tra Sinner e Kalinskaya è finita. E c’è chi aggiunge anche che un altro dei motivi potrebbe essere un altro riavvicinamento tra ex, quella che vede coinvolti il campione di San Candido e l’ex Maria Braccini…
Medvedev sgancia la bomba, il russo non ha dubbi