Novak Djokovic lascia tutti senza fiato: stavolta il campione serba ha dato davvero di matto, caos attorno al noto tennista
A distanza di tre anni si è rivisto al Madrid Opne Novak Djokovic che sabato è sceso in campo nei trentaduesimi di finale per affrontare il nostro Matteo Arnaldi.

Il momento che sta vivendo il campione serbo, però, è tutto fuorché positivo e le ultime eliminazioni subite confermano in toto quanto Nole non riesca più a stare al passo degli avversari come un tempo. Pur ricevendo sempre il grande rispetto che merita un tennista della sua caratura, Djokovic non trova più il modo di incidere come accadeva in passata e non sorprende che negli ultimi tempi si siano moltiplicate le voci che parlano di un proprio ritiro.
Voci che lo stesso Djokovic con i suoi atteggiamenti non fa altro che aumentare. Prima del suo debutto a Madrid, infatti, è stato proprio il campione serbo a far capire a tutti, semmai ce ne fosse stato il bisogno, quanto il periodo che sta vivendo sia molto delicato.
Durante l’allenamento su uno dei campi della Caja Magica con Arthur Fils, uno dei giocatori più in condizione del circuito, Djokovic ha quasi dato di matto con una reazione esagitata che ha lasciato di sasso i suoi tifosi e non solo.
Djokovic esplode in allenamento: il campione serbo perde la testa
Quando si vive un momento come quello che sta attraversando Novak Djokovic, anche una piccolezza può farti perdere la testa ed un campione come lui non è esente da ciò, essendo anche lui un essere umano. Mentre stava effettuando alcuni scambi con Arthur Fils, il campione serbo ha dato del tutto di matto e, mentre si asciugava il viso con l’asciugamano ha affermato: “Fan***o lo sport, il tennis e tutto” ed il momento è stato ripreso dalle telecamere.

Il video di tale sfogo è subito divenuto virale ed ha aumentato ancor di più le indiscrezioni sul momento difficile di Djokovic e sul suo possibile ritiro che ad oggi non appare così lontano. I tifosi sono rimasti allibiti per una reazione del genere che non appartiene per niente ad un tennista del calibro di Djokovic e se è accaduto ciò è proprio perché il campione serbo sembra sul viale del tramonto.
Prima di ritirarsi, però, Djokovic ha intenzione di conquistare il 100° titolo a livello Atp, scrivendo un’altra pagina di storia e non appenderà la racchetta al chiodo fino a quando non ci sarà riuscito. Bisognerà capire, tuttavia, se riuscirà a tenere botta a livello mentale o se alla fine anche uno come lui dovrà dire stop.