Ultim’ora Djokovic, clamoroso annuncio poco fa: cambia tutto

Inaspettatamente cambia tutto: clamoroso annuncio, arrivato poco fa, dell’ex numero del mondo, Novak Djokovic. Ecco di cosa si tratta

L’ex numero 1 del mondo, nonché recordman di titoli dello Slam con 24 trionfi in 37 finali, Novak Djokovic, è precipitato al numero 5 del ranking Atp. D’altra parte, dopo l’oro nel singolare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, le prestazioni di Nole sono state altalenanti.

<ovak Djokovic con cappellino e mentre di deterge la fronte dal sudore con un lembo della maglietta
Ultim’ora Djokovic, clamoroso annuncio poco fa: cambia tutto-tennisfever.it (LaPresse)

Alla finale raggiunta al Masters 1000 di Miami, vinta dal promettente ceco Jakub Mensik, ha fatto seguito l’uscita di scena al primo turno del Rolex Masters 1000 di Monte Carlo per mano del cileno Alejandro Tabilo.

Evidentemente gli anni cominciano a pesare anche per il campione serbo che non riesce più con la sua infinita classe a sopperire alla freschezza atletica dei suoi giovani e talentuosi avversari. Tuttavia, un clamoroso annuncio di Novak Djokovic, arrivato poco fa, cambia le carte in tavola.

Mutua Madrid Open, Novak Djokovic: “Ho buone sensazioni”

Novak Djokovic è pronto a fare ritorno alla Caja Mágica, sede del Mutua Madrid Open e uno dei luoghi simbolo della sua impareggiabile carriera. L’Open di Madrid, infatti, è un terreno di caccia esclusivo per il fuoriclasse belgradese che in dodici partecipazioni è riuscito a trionfare tre volte su tre finali disputate.

Ebbene, l’aria di Madrid galvanizza l’ex numero 1 del mondo al punto tale che il serbo non si considera fuori dai giochi per la vittoria: “Avverto sempre buone vibrazioni qui a Madrid e in Spagna in generale. È un paese che adoro. Ho vinto tre volte a Madrid giocando partite incredibili contro Rafa Nadal o Carlos Alcaraz. Negli ultimi sei o sette anni sono mancato e mi mancava tanto il pubblico spagnolo: conoscono e rispettano molto il nostro sport, io avverto buone sensazioni e spero di poter arrivare fino in fondo“.

Novak Djokovic mentre esegue un dritto
Mutua Madrid Open, Novak Djokovic: “Ho buone sensazioni”-tennisfever.it (LaPresse)

Un Djokovic, quindi, decisamente diverso da quello che nella conferenza stampa post-sconfitta contro Alejandro Tabilo al Masters 1000 di Monte Carlo ha fatto autocritica e si è scusato con il pubblico per la performance negativa. Una buona notizia per gli appassionati di tennis, in quanto un Nole in vena è garanzia di spettacolo ed emozioni indimenticabili, non così per i suoi avversari anche se il campione serbo ha confessato di nutrire qualche dubbio sul fatto di figurare tra i candidati alla vittoria finale.

“Sono sempre ottimista ma non so se sono tra i favoriti qui a Madrid e questo per via dei risultati ottenuti sin qui in stagione. Vorrei tanto poter ritrovare il mio gioco migliore qui o a Parigi ma ci terrei tanto a competere al meglio anche a Madrid”, l’auspicio dell’ex numero 1 del mondo.

Gestione cookie