Quanti VIP a Roma, sabato 3 maggio appuntamento imperdibile per il tennis

Arriva un appuntamento importantissimo in concomitanza con gli Internazionali di Tennis di Roma: sabato 3 maggio sarà davvero imperdibile per tutti

Il Foro Italico si sta attrezzando per ricevere i grandi campioni del tennis, con Jannik Sinner che farà l’attesissimo ritorno in campo dopo la squalifica per il caso doping. Anche Alcaraz proverà ad esserci nonostante l’infortunio rimediato a Barcellona. La cosa più importante non riguarderà però solo il tennis, ma anche la salute.

Il campo centrale del Foro Italico
Quanti VIP a Roma, sabato 3 maggio appuntamento imperdibile per il tennis (TennisFever – ANSA)

 

L’attesa per vedere sul campo centrale del Foro Italico tutti i più grandi campioni del tennis è davvero spasmodica. Gli Internazionali rappresentano l’ultimo atto prima del Roland Garros, fondamentale per tutti i big per presentarsi al meglio al secondo Slam della stagione. Quest’anno c’è un contenuto extra ad arricchire il tutto, ovvero Jannik Sinner e la sua presenza dopo i 3 mesi di stop. L’altoatesino si sta preparando nel migliore dei modi per essere all’altezza degli avversari. Tra i rivali potrebbe non esserci Alcaraz, visto il problema muscolare che lo ha colpito dopo la finale di Barcellona con Rune. Adduttore e flessore, gamba destra sinistra, sono fuorigioco e richiedono un periodo di pausa.

Nessuna pausa invece per la beneficienza, la salute e la prevenzione, visto che sabato 3 maggio, prima dell’inizio del torneo maschile e femminile, torna la Special edition di Tennis and Friends – Salute e Sport, la manifestazione che dal 2011 promuove i corretti stili di vita. L’evento ideato dal professor Giorgio Meneschincheri, in collaborazione con la Federazione italiana tennis e padel, si dedica come sempre alla prevenzione e sarà ricco di appuntamenti.

Appuntamento speciale prima degli Internazionali di Tennis: ritorna Tennis and Friends

Il Tennis and Friends 2025 partirà sabato 3 maggio al Foro Italico, dove i medici specialisti, coordinati dalla Asl Roma 1, offriranno gratuitamente al pubblico degli Internazionali BNL consulenze e visite specialistiche cardiologiche, nutrizionali ed epatometaboliche, con test ematochimici a esito rapido.

Tifosi Vip assistono agli Internazionali di Tennis
Appuntamento speciale prima degli Internazionali di Tennis: ritorna Tennis and Friends (TennisFever – ANSA)

 

Una parata di VIP presso la Grand Stand Arena, con le bellissime Eleonora Daniele e Veronica Maya a presentare il Tour 2025 di Tennis and Friends – Salute e Sport. Chiaramente non mancherà la presenza delle istituzioni, dal presidente della Federazione italiana tennis e padel, Angelo Binaghi, a Nicola Pietrangeli, presidente onorario di Tennis and Friends – Salute e Sport e ambasciatore del tennis nel mondo. Per l’intervista speciale a Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina colpito da un problema cardiaco lo scorso 1° dicembre, scenderà in campo Francesca Fagnani, puntando l’accento proprio sulla prevenzione e sul tempismo nel soccorso.

A proposito di personaggi famosi, in qualità di ambassador parteciperanno anche Paolo Bonolis e Tathiana Garbin, capitana delle vincitrici della Billie Jean King Cup, che ha affrontato un tumore all’appendice.

Gestione cookie