La tenace tennista toscana, reduce da due semifinali consecutive, affila le armi in vista di Parigi: c’è una storica finale da difendere
Finalmente Jasmine. Sebbene il rendimento di questi primi 5 mesi scarsi di tornei nel circuito WTA non sia minimamente paragonabile a quanto da lei stessa fatto esattamente 12 mesi fa, le recenti performances in quel di Miami e a Stoccarda hanno restituito alle cronache una tennista tornata finalmente competitiva.

Purtroppo, in entrambe le occasioni, sul cammino della nativa di Castelnuovo di Garfagnana si è materializzata la minacciosa figura di Aryna Sabalenka, la regina incontrastata del ranking mondiale, che l’ha battuta abbastanza nettamente sia sul cemento della Florida che sulla terra tedesca.
Dopo aver chiuso la passata stagione al quarto posto della classifica mondiale, Jasmine era precipitata in settima posizione prima del ‘Double Sunshine‘ – Indian Wells e Miami – in terra americana. Dopo aver guadagnato una casella grazie alla semifinale nella seconda delle due competizioni, l’azzurra aveva sognato di riagguantare quanto meno il quinto posto in virtù della semifinale di Stoccarda, ma Madison Keys – già vincitrice del primo Major stagionale – è rimasta davanti per un pugno di punti.
Ora, nei tornei che precederanno il prestigioso appuntamento di Parigi, la tenace toscana è chiamata a confermare gli evidenti progressi mostrati nelle ultime settimane. Evidentemente, come sottolineato anche da un apprezzato giornalista esperto del settore, si vedono i risultati della sofferta scelta di abbandonare la collaborazione con Renzo Furlan, suo storico coach da 10 anni ed ex ottimo giocatore del circuito ATP.
La nuova vita sportiva di Jasmine: obiettivo Parigi
“Paolini è incappata nella seconda sconfitta consecutiva con Sabalenka, che ci può stare. In questo momento sulla terra ha un livello maggiore rispetto alla passata stagione. Vediamo se le basterà per arrivare così avanti nel Roland Garros come l’anno scorso. In ogni caso il torneo di Stoccarda, visto il cambio di allenatore, ha dato sicuramente sensazioni positive”, ha dichiarato Massimiliano Ambesi, intervenuto ai microfoni di ‘Tennismania‘.

Determinata a non vanificare quanto di eccezionale fatto lo scorso anno, quando si sottopose ad un tour de force che la vide presente in tutti gli appuntamenti presenti nel fitto calendario del circuito, la toscana vuole ancora stupire. Sembrano già lontani i deludenti tornei di inizio anno, quando per ben tre volte, in diverse manifestazioni, aveva addirittura dovuto incassare degli umilianti 6-0 dalle sue avversarie. Fatto davvero anomalo per una tennista che non molla un ‘quindici nemmeno quando il match è ormai compromesso.
Musetti ora sogna, la rivelazione fa impazzire i tifosi