È stato minacciato di morte, dramma nel tennis: i suoi fan ora hanno paura

Il noto tennista ha sconvolto i suoi tifosi facendo sapere di essere stato minacciato di morte: il mondo del tennis resta sotto choc

Durante un’intervista, il noto tennista ha lasciato tutti a bocca aperta rivelando di aver ricevuto minacce di morte indirizzate non solo a lui, ma anche alla sua famiglia e alla sua compagna.

Racchetta da tennis in mano ad un giocatore
Minacce di morte all’indirizzo del noto tennista: mondo del tennis scioccato (LaPresse) – tennisfever.it

Sono passati ormai quasi cinque mesi da quando è cominciata la nuova stagione tennistica, ma ci sono giocatori che stanno raccogliendo pochissime gioie in questo 2025. È questo il caso di Aleksandar Kovacevic che pure al Masters di Madrid ha ricevuto una dura sconfitta, venendo eliminato nella giornata di mercoledì dall’argentino Cerundolo nei sessantaquattresimi di finale.

Per il tennista statunitense si è trattato dell’ennesima eliminazione dopo quelle incassate nelle competizioni più importanti fin qui disputate. In questi primi mesi della stagione, Kovacevic è riuscito a trionfare solo nel Challenger Cap Cana nella Repubblica Dominicana in un mare solo di delusioni e l’ultima sconfitta a Madrid contro Cerundolo rischia di minare ulteriormente il suo rendimento.

Un momento, quello che sta vivendo Kovacevic, reso ancor più complicato dalle minacce ricevute dal tennista statunitense, come rivelato da lui stesso nel corso dell’intervista concessa al magazine CLAY, gelando tutti i suoi tifosi.

Kovacevic shock: lo statunitense è stato minacciato di morte

Nel corso dell’intervista concessa al magazine CLAY, Aleksandar Kovacevic ha lasciato tutti i suoi tifosi e non solo sotto shock. Il tennista statunitense ha rivelato infatti di aver ricevuto minacce di morte a suo indirizzo e della famiglia, sottolineando come ciò avvenga al di là del fatto che lui vinca o perda.

Il tennista statunitense Aleksandar Kovacevic
Minacce di morte a Kovacevic: lo statunitense sciocca i tifosi (LaPresse) – tesnnifever.it

Kovacevic ha provato a non farne un dramma, ma le sue dichiarazioni hanno preoccupato non poco i suoi tifosi: “Che io vinca o che io perda ricevo sempre messaggi da qualcuno che dice che ucciderà la mia famiglia. Anche la mia ragazza ne riceve e mi dice di essere stata minacciata. Non che io voglia minimizzarlo, ma li ricevo ad ogni partita e si diventa immuni” ha rivelato lo statunitense, facendo scattare più di un allarme riguardo la poca protezione per gli sportivi come lui.

Negli ultimi tempi si è parlato spesso dei pericoli ai quali si espongono i tennisti, meno protetti rispetto ad altri atleti e non a caso gente come Novak Djokovic è scesa in campo personalmente per fare in modo che ci sia maggior sicurezza per tutti. La speranza è che Kovacevic possa riuscire a giocare e ad allenarsi senza doversi preoccupare troppo della sua incolumità, cosa che si augurano anche i suoi tifosi, rimasti davvero increduli davanti a certe dichiarazioni.

Gestione cookie