Il tennista greco, protagonista di un 2025 finora davvero altalenante, è stato colto di sorpresa davanti a tutti: i fans fremono
Sono davvero lontani i tempi in cui, assieme a Daniil Medveded e Sascha Zverev, era stato indicato come appartenente a quella generazione che avrebbe presto scalzato i ‘Big Three’ dal vertice del tennis mondiale. Pur essendo arrivato a disputare due finali Slam – nel 2021 e nel 2023, entrambe perse – ed esser stato anche numero 3 del ranking nell’agosto di 4 anni fa, Stefanos Tsitsipas ha imboccato una lenta ma inesorabile parabola discendente.

Nell’ultima stagione e mezza c’è stato ancora qualche squillo degno di nota (come la prestigiosa vittoria a Monte Carlo un anno fa) ma in generale il greco sembra non esser più in grado di competere ad altissimi livelli coi fenomeni assoluti – loro sì- della new generation. Quella composta da Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Holger Rune e, perché no, anche da Lorenzo Musetti.
Proprio il tennista toscano lo ha battuto in rimonta nel Principato ai quarti di finale, facendo perdere altre posizioni in classifica all’ellenico, titolare ora di una ben poco lusinghiera 18esima piazza. Meno male che, parlando della vita privata di colui che comunque ad oggi è da considerarsi il miglior tennista greco della storia, le soddisfazioni e le emozioni regalate dalla sfera intima non mancano. Con annesse possibili grandi sorprese all’orizzonte.
Badosa e Tsitsipas presto sposi? L’indizio non mente
Arrivati insieme, così come congiuntamente hanno sfilato, al ‘Laureus World Sports Awards 2025‘ tenutosi a Madrid il 21 aprile, Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa, una delle coppie più chiacchierate del mondo dello sport, hanno fatto parlare eccome della loro relazione. E soprattutto di come potrebbe evolvere nei prossimi mesi.

Interrogati dalla stampa sul colore dei rispettivi abiti usati dai due giocatori per presenziare alla cerimonia – una sorta di Oscar mondiali dello sport – il greco e l’affascinante spagnola hanno lanciato segnali abbastanza inequivocabili sulle loro intenzioni.
Is there a Mediterranean wedding on the cards?
@steftsitsipas @paulabadosa pic.twitter.com/cLow7VLUC9
— Tennis TV (@TennisTV) April 22, 2025
“Il bianco è il colore dei matrimoni in Grecia” , ha detto Tsitsipas. Badosa ha subito risposto sorridendo: “Forse è un segno” . A questo sono seguiti, nel simpatico siparietto venutosi poi a creare, particolari sulle preferenze dei due qualora decidessero davvero di convolare a nozze. Si è parlato della comune volontà di fare il grande passo o in Spagna o in Grecia, con l’iberica che ha sottolineato come il paese del compagno sia ‘nel suo cuore‘. Stefanos, dal canto suo, ha assicurato che se mai fosse, l’evento si svolgerebbe sicuramente in una località che abbracci il Mediterraneo. Più chiaro di così…