Diverse partite di tennis programmate per la giornata di sabato 26 aprile sono state rinviate: già decise le nuove date.
La morte di Papa Francesco è stata un duro colpo anche per il mondo dello sport. Il Pontefice aveva sempre manifestato la sua passione per le discipline sportive, in particolare per il calcio e per il basket, entrambi praticati in gioventù. Bergoglio dimostrava di avere una conoscenza dello sport a 360 gradi e per questo la sua scomparsa ha suscitato grande tristezza anche in tanti atleti che avevano avuto modo di incontrarlo e ammirarne l’infinita umanità.

I cinque giorni di lutto nazionale dichiarati dal governo hanno portato al rinvio di diversi eventi sportivi. Già nella giornata di lunedì 21, poco dopo la notizia della morte del Papa, sono state rinviate le partite di calcio in programma. Anche sabato, giorno dei funerali di Bergoglio, non si giocherà alcun match.
Non è tutto: nella giornata di sabato 26 aprile, per rispettare le esequie di Papa Francesco, si fermerà anche la Federazione Italiana Tennis e Padel. La FITP ha infatti raccolto l’invito del Consiglio dei Ministri a differire gli eventi sportivi o di intrattenimento programmati proprio per il giorno dei funerali di Bergoglio.
Partite rinviate nel tennis: tutte le nuove date
Per questo è stata decisa la sospensione delle competizioni sul territorio nazionale per la giornata di sabato. Il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna ha già provveduto a far sapere quali sono le nuove date per le gare dei Campionati a Squadre. I match della terza giornata della Serie C Padel Maschile sono stati rinviati a giovedì 1 maggio, con inizio alle ore 14.

Per quanto riguarda invece la Serie C Padel Femminile, l’intera giornata è stata rinviata a sabato 3 maggio sempre con inizio alle ore 14. Tutte le gare delle categorie che riguardano invece i Campionati Veterani si terranno sabato 3 maggio, con inizio fissato alle 14:30. Venendo invece ai campionati giovanili, l’Under 14 Maschile Tabellone B di consolazione vede rinviate le proprie gare entro e non oltre domenica 4 maggio, tramite spostamento comunicato al Commissario di Gara.
Stessa formula anche per l’Under 16 Maschile e Femminile: i match in programma sabato 26 aprile sono rinviati entro e non oltre domenica 4 maggio, sempre tramite spostamento comunicato al Commissario di Gara. Identica procedura per le gare dell’Under 18 Maschile e Femminile, anche se in questo caso le gare sono da disputarsi entro e non oltre sabato 10 maggio.
La bomba è arrivata: annuncio Nadal e cambia tutto