Le ultime notizie su Carlos Alcaraz stanno preoccupando molto i tantissimi fan del tennista spagnolo: sta succedendo tutto a Madrid.
Carlos Alcaraz ha appena perso la posizione numero 2 nel ranking ATP che aveva guadagnato solo pochi giorni prima. Il successo a Monte Carlo, arrivato grazie alla vittoria in finale contro Lorenzo Musetti, aveva permesso al 21enne di Murcia di scavalcare Alexander Zverev in classifica: poco dopo è però avvenuto il controsorpasso.

Alcaraz ha infatti perso la finale del torneo di Barcellona contro Holger Rune, mentre Zverev si è imposto a Monaco di Baviera riprendendosi così la seconda posizione. Il vantaggio del tennista di Amburgo è comunque minimo e già nei prossimi tornei sulla terra rossa Alcaraz ha l’occasione di tornare di nuovo al secondo posto. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che preoccupa non poco i fan del tennista spagnolo.
Proprio in occasione della finale persa contro Rune il talento del tennis mondiale ha accusato un fastidio allo psoas. “All’inizio del secondo set, tutto era molto intenso e sentivo che il muscolo adduttore della gamba destra era molto contratto“, le parole di Alcaraz dopo la sconfitta contro il danese.
Tegola Alcaraz: le sue parole gelano i fan
L’impressione è che Alcaraz non abbia ancora recuperato completamente da questo infortunio. Stando a quanto riportato dalla stampa spagnola il rischio di non vederlo in campo non solo a Madrid, ma anche nei prossimi tornei, è concreto. La voce che circola in queste ore parla di una possibile risonanza per capire l’entità dell’infortunio e valutare un eventuale stop.

“Fisicamente mi sento bene, sono abituato a giocare sopra il dolore, ma alcune volte devo ascoltare il mio corpo…“: sono queste le parole di Alcaraz che hanno inevitabilmente generato una certa apprensione nei suoi tantissimi fan, specialmente quelli spagnoli che non vedevano l’ora di tifare per lui nel Masters 1000 di Madrid.
Il problema fisico di Alcaraz è senz’altro una buona notizia per Jannik Sinner. Il campione italiano tornerà in campo agli Internazionali d’Italia dopo aver smaltito i tre mesi di squalifica inflitti per il caso Clostebol. Sinner è ancora largamente il numero uno nel ranking ATP ma un ipotetico ‘filotto’ di Alcaraz avrebbe potuto mettergli pressione. In questo 2025 il tennista di Murcia ha finora vinto due tornei: oltre a Monte Carlo, infatti, Alcaraz ha trionfato anche a Rotterdam battendo in finale l’australiano Alex De Minaur.