Sonego, arriva la decisione definitiva: fan in fibrillazione

Il tennista, fresco di vittoria al primo turno di Madrid, ha confermato la sua presenza nella kermesse di casa: main draw di tutto rispetto

Lottando, faticando, al termine di un match che tutto è sembrato tranne un incontro di 64esimi di finale, Lorenzo Sonego è riuscito ad avere la meglio su Miomir Kecmanovic, il tenace tennista serbo che ha reso la vita difficile al piemontese sulla sempre particolare terra rossa di Madrid.

Lorenzo Sonego a Monte Carlo
Sonego, arriva la decisione definitiva: fan in fibrillazione (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Fondamentale, per il nativo di Torino, aver superato il primo scoglio nel torneo della Capitale spagnola, considerando che lo scorso anno Sonego si era fermato ai 32esimi, battuto da uno Jannik Sinner in grande spolvero: mal che vada, insomma, l’azzurro non perderà punti nel ranking rispetto a quanto fatto 12 mesi fa.

Protagonista di uno straordinario avvio di 2025 con gli inaspettati ma meritati quarti di finale raggiunti a Melbourne, l’ex compagno di doppio di Sinner nella trionfale cavalcata in Coppa Davis a novembre 2023 non si è ripetuto nei successivi tornei. Pur avendo mantenuto una posizione di tutto rispetto nella graduatoria ATP (attualmente Sonego è al 43esimo posto del ranking), il 29enne è incappato in alcune sconfitte inaspettate, oltre che vittima di sorteggi non esattamente benevoli.

Atteso ora al complicato banco di prova di nome Alex De Minaur nel secondo turno della kermesse spagnola, Lorenzo sogna la grande impresa. Che potrebbe (ri)proiettarlo tra i primi 40 del mondo. Intanto, in vista delle tre settimane totali di durata degli Internazionali d’Italia al Foro Italico, Sonego ha preso una decisione curiosa. Ma particolarmente gradita ai tifosi di ‘casa’.

Sonego iscritto al Challenger 175 di Torino: tabellone di tutto rispetto

Lo storico Circolo della Stampa Sporting di Torino ospiterà tra meno di un mese la terza edizione del ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo‘, un evento della categoria Challenger 175 in cui saranno presenti tanti tennisti usciti al primo o al secondo turno degli stessi Internazionali di Roma.

Lorenzo Sonego si appresta a colpire di diritto
Sonego iscritto al Challenger 175 di Torino: tabellone di tutto rispetto (LaPresse) – Tennisfever.it

Il torneo nel capoluogo piemontese, in programma dal 12 al 18 maggio, con l’ultimo atto previsto nella stessa giornata della finale di Roma, vedrà ai nastri di partenza giocatori del calibro di Hurkacz, Darderi, Etcheverry e Bublik. 

Insomma, al netto di una dolorosa – ma che sarebbe allo stesso tempo gratificante – eventuale cancellazione dal torneo di casa di un Sonego che avrebbe fatto tanta strada nel contemporaneo tabellone di Roma, Lorenzo si prepara ad essere acclamato dal pubblico della sua città. Che sogna di vederlo trionfare magari in una finale tutta italiana.

Gestione cookie