“Sinner mi ha danneggiato”: questa proprio non ci voleva

Accusa a sorpresa nei confronti di Jannik Sinner: nessuno si aspettava parole del genere, il numero uno al mondo resta di sasso

Il countdown è quasi terminato e presto il mondo del tennis potrà riabbracciare Jannik Sinner che tornerà finalmente in campo per disputare gli Internazionali di Roma.

Il tennista altoatesino e numero uno al mondo Jannik Sinner
Sinner, nuova accusa e tifosi spiazzati: nessuno se lo aspettava (LaPresse) – tennisfever.it

La squalifica di tre mesi è sembrata durare un’eternità tanto per il numero uno al mondo quanto per i suoi tifosi e se ne sono sentite davvero tante per tutto questo periodo. Il tennista altoatesino, pur non potendo scendere mai in campo, ha fatto discutere a lungo e non sono mancate, purtroppo, le accuse nei suoi confronti tra cui anche quelle di un simbolo dello sport italiano come Federica Pellegrini che qualche giorno fa ha dichiarato come Jannik sia stato trattato in maniera diversa da tutti gli altri.

Per fortuna, il momento delle chiacchiere e, si spera anche quello delle accuse, è terminato e a maggio Sinner è pronto a tornare in campo per zittire tutti. In vista di un ritorno che si preannuncia quasi trionfale, però, sono arrivate altre dichiarazioni dal mondo del tennis che hanno lasciato tutti senza parole e sono quelle rilasciate da Carlos Alcaraz.

Il numero tre al mondo, intervenuto a margine dei Laureus Awards ha lanciato un’accusa molto particolare a Sinner, lasciandolo di sasso ed annunciando come con questa squalifica lui lo abbia danneggiato, non permettendogli di poter dare il massimo

Alcaraz “accusa” Sinner: le parole dello spagnolo spiazzano tutti

In campo rivali, fuori amici. Così possiamo sintetizzare il rapporto tra Carlos Alcaraz Jannik Sinner, due dei migliori giocatori di tennis al mondo che si stimano moltissimo a vicenda. A confermare quanto sia forte il loro legame ci ha pensato lo stesso tennista spagnolo che a margine dei Laureus Awards ha sorpreso tutti con un’accusa particolare nei confronti del numero uno al mondo, sostenendo di essere stato danneggiato dalla sua squalifica che gli ha impedito di poter dare il massimo in campo.

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ai Laureus Awards
Alcaraz sorprende tutti su Sinner: la sua “accusa” lascia senza fiato (LaPresse) – tennisfever.it

Alcaraz rispetta moltissimo il valore sportivo ed umano di Sinner, spendendo parole sorprendenti nei suoi confronti: “Purtroppo è un peccato che Jannik sia rimasto fuori dal circuito. Naturalmente stiamo parlando del numero uno, di uno dei migliori giocatori al mondo, se non il migliore. Averlo fuori è complicato per il tennis, per i vari tornei, anche per i giocatori. La sua presenza, infatti, ci permette di dare il 100%” ha ammesso a Sky, facendo ben capire il peso di Sinner nel tennis.

Parole che hanno stupito e che di certo faranno piacere a Sinner, oltre che ai suoi tifosi, felici di vedere qualcuno che apprezza il loro idolo dopo un periodo dove sono piovute solo accuse nei suoi confronti. Di recente, anche una leggenda come Rafa Nadal ha spezzato più di una lancia in favore di Sinner, sostenendo come sia innocente ed il numero uno al mondo non può non essere felice per un simile supporto a pochi giorni dal suo ritorno in campo.

Gestione cookie