Prende la parola un personaggio importante del mondo del tennis, arriva la svolta su Jannik Sinner: succede all’improvviso
Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner, un evento che tutti gli sportivi italiani e non solo aspettano. Sta per concludersi finalmente il lungo stop dell’azzurro, dovuto alla sospensione di tre mesi patteggiata con la WADA e con il TAS per il caso Clostebol, per mettersi finalmente alle spalle una vicenda controversa e che ha suscitato notevoli discussioni.

L’altoatesino si sta preparando per farsi trovare pronto al rientro nel circuito e sta intensificando gli allenamenti, in questi giorni. Ci sarà da capire in che condizioni sarà e di quanto rodaggio avrà bisogno, per ritrovare subito il miglior tennis. Il sogno di tutti, naturalmente, sarebbe vederlo al top o quasi già agli Internazionali di Roma, che da troppo tempo aspettano un possibile vincitore italiano. Vedremo se questo accadrà, anche se la sensazione è che la preparazione di Jannik sia mirata per trovare il massimo della resa in vista del Roland Garros e di Wimbledon.
Nel frattempo, in sua assenza, nessuno ne ha approfittato per prendere il suo posto da numero uno del mondo. Zverev e Alcaraz hanno avuto risultati altalenanti e non sono riusciti nella rimonta. Dunque, Sinner troverà il suo piazzamento in classifica nel ranking come lo ha lasciato. Gli stessi diretti interessati hanno spiegato, di recente, come l’assenza di Sinner abbia pesato anche per loro. E questo viene confermato da un altro personaggio significativo del mondo del tennis.
Sinner vicino al rientro, l’amico Jack Draper lo aspetta: “Non meritava l’odio che ha ricevuto, ci è mancato”
Ha preso la parola anche Jack Draper, uno degli uomini più in forma del momento, vincitore del Masters 1000 di Indian Wells e issatosi alla posizione numero 6 del mondo. In una intervista al ‘Guardian’ e alla ‘BBC’ ha speso parole al miele per Sinner, di cui oltretutto è un grandissimo amico.

I due si sono allenati insieme, in questi giorni, a Montecarlo. Su di lui, Draper ha detto: “E’ un giocatore incredibile e una persona molto gentile e sincera. Credo sia estraneo alla vicenda Clostebol, ma purtroppo sono cose che succedono. E’ una persona buona, non merita tutto l’odio che sta ricevendo. La sua assenza nel circuito si è fatta sentire”. Il britannico, inoltre, da’ una buona notizia sulle condizioni fisiche e atletiche di Jannik: “Sta migliorando di giorno in giorno“.