Arthur Fils davanti a tutti, ultim’ora pazzesca nel mondo del tennis

Una stagione finora ampiamente positiva per Arthur Fils, sempre più vicino alla top ten del ranking ATP. Nelle scorse ore è arrivato un importante annuncio che lo riguarda 

Non sono mancate le rivelazioni in questa prima di stagione tennistica. A marzo, abbiamo assistito agli exploit di Jack Draper e Jakub Mensik, vincitori dei due Masters di Indian Wells e Miami, tornei in cui è arrivato fino alle fasi finali anche Arthur Fils.

Arthur Fils esulta in campo
Arthur Fils davanti a tutti, ultim’ora pazzesca nel mondo del tennis – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Vincitore di due tornei lo scorso anno, sulla terra di Amburgo e sul veloce di Tokyo, il tennista francese classe 2001 ha consolidato la sua crescita nella prima parte della stagione in corso raggiungendo il suo best ranking questa settimana con la quattordicesima posizione in classifica. Un traguardo arrivato grazie ai notevoli risultati ottenuti nell’ultimo mese e mezzo nel quale Fils ha raggiunto i quarti di finale nei Masters di Indian Wells, Miami e Montecarlo e la semifinale a Barcellona.

Sia a Miami che a Montecarlo e Barcellona, Fils è stato eliminato dal futuro vincitore del torneo ovvero da Mensik e da Alcaraz, particolare che depone ulteriormente in suo favore. Una crescita di rendimento e risultati  quella del transalpino, che non è sfuggita a chi il tennis lo conosce come pochi e di talenti ne ha visti e affrontati molti in carriera.

Arthur Fils, c’è chi stravede per lui: il giudizio dell’ex campione

In occasione del recente evento dei Laureus World Sport Award che si è tenuto a Madrid, Boris Becker, uno degli ospiti della cerimonia di premiazione, si è soffermato in un’intervista proprio su Arthur Fils, spendendo delle belle parole per lui: “Sono un suo fan – ha rivelato l’ex tennista tedesco – ha uno stile di gioco molto completo. Lo vedo come il volto futuro del tennis. Ha avuto una grande evoluzione anno dopo anno e di anni ne ha solo 20.”

Arthur Fils esulta con il pugno alzato
Arthur Fils, c’è chi stravede per lui: il giudizio dell’ex campione – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Parole che presagiscono un gran futuro per Fils quelle pronunciate da Boris Becker che, nella stessa occasione, ha elogiato anche Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, affermando di essere molto contento per l’ormai prossimo ritorno in campo del numero uno del mondo. Rientro che avverrà agli Internazionali di Italia, a Roma, torneo che comincerà subito dopo la conclusione della sua squalifica fissata al 4 maggio.

E’ proprio al Foro Italico che rivedremo in campo anche Arthur Fils. Il francese è stato infatti eliminato a sorpresa al primo turno del Masters di Madrid dall’argentino Comesana (7-6; 6-4), un risultato che non macchia comunque il suo score recente. Fils avrà altre occasioni per dar seguito e confermare il giudizio lusinghiero espresso nei suoi confronti da Becker. Al Roland Garros, ad esempio, sarà il tennista francese con la più alta testa di serie tra quelli presenti nel main draw. Una motivazione in più per andare il più avanti possibile nello slam parigino.

Gestione cookie