Ultim’ora Musetti, risvolto imprevisto: i tifosi restano a bocca aperta

Il tennista toscano, pronto a stupire al prestigioso torneo di Madrid, ha dovuto fare i conti con la sua età: il post non mente

L’occasione è di quelle da sfruttare senza ‘se‘ e senza ‘ma‘. Certo, a patto di esser tornato in una forma accettabile dopo l’infortunio patito a Monte Carlo, che tanto lo ha condizionato nel corso del terzo e decisivo set contro Carlos Alcaraz.

Lorenzo Musetti disperato dopo aver perso un punto
Ultim’ora Musetti, risvolto imprevisto: i tifosi restano a bocca aperta (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Lorenzo Musetti, il recente finalista del Principato, lo stesso capace di vincere ben 4 match in rimonta nell’affascinante teatro del Country Club, è pronto a tornare in pista dopo una legittima settimana di riposo per recuperare al meglio dalle ultime fatiche.

Dopo aver sognato di entrare per la prima volta in carriera nella Top Ten del tennis mondiale (la vittoria di un redivivo Rune a Barcellona ha spento i sogni di gloria del toscano) il nativo di Carrara è pronto a togliersi delle grande soddisfazioni in quel di Madrid, sede del secondo torneo Masters 1000 dell’anno sulla terra battuta.

Sorteggiato nella stessa parte di tabellone di Djokovic e di Alcaraz, con alle porte – se tutto dovesse andare come nelle speranze dei tifosi azzurri – un altro derby con Matteo Berrettini, il numero 11 del ranking ha la grande possibilità di accumulare punti freschi, vista la sua inopinata uscita dalla kermesse della Capitale spagnola, 12 mesi fa, al cospetto del brasiliano Seyboth Wild.

Intanto, per adattarsi alle non semplici condizioni di Madrid – si gioca ad un’altitudine di 700 metri, con la superficie più veloce di quella riscontrata a Monte Carlo – ‘Muso’ ha quasi tenuto a battesimo, in una sessione di allenamento, una delle grandi promesse del tennis azzurro.

Cinà si allena con Musetti: “Mi sento vecchio”

Entrato in tabellone a Miami grazie ad una wild card fornita dagli organizzatori, il giovanissimo Federico Cinà – il talento più promettente tra i baby tennisti italiani – ha vinto il suo primo match ufficiale nel circuito ATP nella splendida cornice della Florida. Una soddisfazione enorme per il neo 18enne palermitano, già balzato alla 314esima posizione in classifica dopo il recentissimo exploit compiuto proprio a Madrid.

Lorenzo Musetti impreca nei pressi della rete
Cinà si allena con Musetti: “Mi sento vecchio” (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Già perché il siciliano, anche stavolta destinatario di una wild card, ha concesso il bis battendo al primo turno il tennista di Hong Kong Coleman Wong col punteggio di 7-6, 6-1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FITP Tennis (@_federtennis)

Forse sarà stato merito anche dell’allenamento, svolto nel giorno di Pasquetta, con un certo Lorenzo Musetti nella ‘Caja Magica’ di Madrid. La sessione tra i due, immortalata e veicolata sui social, ha scatenato anche l’ironico e divertito commento del toscano che, a margine dell’istantanea che lo ritraeva in compagnia del connazionale, ha scritto: “Mi sento vecchio“. In effetti, sebbene Musetti abbia appena 23 anni, non sono pochi 5 anni di differenza col prodigio siculo.

Gestione cookie