Rafael Nadal ha le idee chiarissime e non nasconde il suo punto di vista: la confessione è arrivata in diretta
La stagione di tennis va avanti e, archiviate le parentesi di Barcellona e Monaco di Baviera, il circuito maschile è attualmente impegnato al Masters 1000 di Madrid. Alla “Caja Magica” sono protagonisti tutti i top player ad eccezione del nostro Jannik Sinner (ultimo torneo out per squalifica): c’è grande attesa, tra appassionati ed addetti ai lavori, di capire chi riuscirà a sbaragliare la concorrenza e ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo del Mutua Open.

In tal senso, i nomi più accreditati sono quelli di Carlos Alcaraz, Novak Djokovic ed Alexander Zverev. In seconda fila troviamo poi i vari Casper Ruud, Holger Rune, Taylor Fritz, Andrey Rublev e Daniil Medvedev. Ma occhio anche ad outsider di lusso come i nostri Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, entrambi in forma smagliante e vogliosi di dare seguito ai passi avanti nella classifica mondiale.
Insomma, si prospetta una dieci giorni intensa e spettacolare nella capitale spagnola, che godrà di tutta la luce dei riflettori complice anche la (quasi certa) presenza di Rafael Nadal.
Madrid Open, Nadal indica il favorito alla conquista del titolo: le sue parole
Il maiorchino ovviamente non sarà in gara poiché ha appeso la racchetta al chiodo a fine 2024, ma dovrebbe comunque presenziare al torneo in qualità di guest star. La notizia non è ufficiale e si attendono conferme o smentite in merito. Intanto però una cosa possiamo già dirla senza timore di essere smentiti: il 22 volte campione slam – cinque volte vincitore della manifestazione spagnola – ha le idee ben chiare riguardo chi sia il principale favorito alla conquista del titolo. La sua rivelazione è arrivata durante i Laureus World Sports Awards 2025, che si sono tenuti proprio a Madrid lo scorso weekend.

Chi ha indicato Nadal quando gli è stata posta la fatidica domanda? Molto semplice: Rafa ha optato per il suo giovane connazionale Carlos Alcaraz, che dopo le finali a Montecarlo (vinta contro Musetti) e Barcellona (persa contro Rune) tenterà di replicare un’altra bella cavalcata dando seguito alla sua ottima marcia di avvicinamento al Roland Garros.
Carlos Alcaraz x Rafael Nadal at the Laureus World Sports Awards
pic.twitter.com/bf7NoOa0qx
— Carlos Alcaraz (@alcarchive) April 21, 2025
“Alla fine se Carlos Alcaraz è in forma penso che sia sempre il favorito“, ha rivelato Nadal in un intervento ai microfoni di Eurosport. Staremo a vedere se la sua previsione si rivelerà esatta.