Rafa Nadal in lacrime dopo il lutto atroce: il suo messaggio commovente e carico di tristezza ha fatto il giro del mondo. I tifosi sono tristi come lui
Il campione spagnolo non ha perso occasione per dimostrare la sua grandezza anche fuori dal campo. Un uomo buono Rafa, in grado di lanciare sempre messaggi positivi, sia nelle battaglie sportive che nel modo di affrontare gli eventi tragici della vita.

Un giorno molto triste per Rafa Nadal e per tutti i fedeli del mondo quello che si è vissuto lunedì 21 aprile. La Pasquetta squarciata dalla notizia della morte di Papa Francesco, subito dopo il giorno della Resurrezione. Un segnale fortissimo, nell’anno giubilare, con milioni di fedeli in cammino verso Roma per far visita al Vaticano. Bergoglio lascia un’eredità importante alla Chiesa, fatta di apertura nei confronti dei più poveri, di ritorno ad un’umiltà e purezza d’animo che a volte si era persa e con uno sguardo meno conservatore verso il futuro. Il suo grande attaccamento allo sport è stato manifestato in più occasioni nel corso dei 12 anni di pontificato.
Anche il tennis era tra le passioni sportive di Papa Francesco, che nel corso della sua ultima udienza nei confronti della Federazione aveva espresso parole bellissime: “Il tennis e il padel sono un gioco, la loro forza educativa è nella dinamica del gioco. Fate sport per passione, per divertirsi e per divertire, questo è lo spirito di gratuità con cui dobbiamo giocare”.
Il messaggio commovente di Rafa Nadal per Papa Francesco: tutti i tifosi sono commossi
Rafa Nadal è un cattolico praticante che è stato toccato come tutti dalla scomparsa del Papa, un pontefice che sentiva particolarmente vicino e che aveva avuto la fortuna di incontrare in passato. Per questo non ha perso occasione per mostrare la sua umanità e per condividere sul proprio profilo X un messaggio davvero toccante.

“Oggi è un giorno triste. Vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze per la scomparsa di Papa Francesco. Che riposi in pace”. Parole che hanno toccato il cuore di tutti i tifosi e gli appassionati che nel giorno di Pasquetta si sono sentiti orfani di un personaggio super partes, di una figura spirituale in grado di fare da guida ad una comunità intera.
Hoy es un día triste. Me gustaría expresar mis más sinceras condolencias por el fallecimiento del Papa Francisco. Descanse en paz.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) April 21, 2025