Novak Djokovic ha deciso di lanciare un messaggio molto preciso che ha commosso i suoi tifosi e tutti gli appassionati di tennis: centrano anche altri campioni
Il fenomeno serbo non sta vivendo una stagione straordinaria, con il solo acuto a Miami che non può bastare. Nel frattempo non perde però occasione per dimostrarsi un grandissimo anche fuori dal campo. L’occasione giusta per esaltare gli altri è arrivata nelle scorse ore.

Vedere nello stesso contesto un numero così alto di campioni dello sport è qualcosa davvero meravigliosa. I Laureus World Sports Awards, talvolta chiamati “gli Oscar dello Sport”, sono premi annuali che celebrano i grandi campioni, di tutte le discipline, che si sono distinti nell’annata precedente, tra Olimpiadi, Mondiali e manifestazioni di alto livello. I premi vengono assegnati da un’accademia di stelle dello sport e sono considerati un riconoscimento globale. La prima edizione è andata in scena nel 1999 e la cerimonia si svolge in un luogo itinerante. Quest’anno è stata la volta di Madrid, che ha ospitato il 21 aprile scorso la consegna delle statuette.
Presente nella ricchissima platea sportiva anche Novak Djokovic, che in passato ne ha alzati diversi di premi e tra l’altro ha vinto il Laureus Awards proprio lo scorso anno. Il fenomeno serbo ha avuto modo di rendere omaggio a Mondo Duplantis, il più forte saltatore con l’asta della storia che ha ricevuto l’onorificenza in questo 2025.
Djokovic protagonista ai Laureus Awards: parole bellissime per Nadal e Alcaraz
Djokovic ha anche assistito alla premiazione di Rafa Nadal, che ha ricevuto il premio alla carriera, per i suoi 22 titoli dello Slam e per una serie di record difficilmente battibili. Presente alla serata anche Carlos Alcaraz, autore di un avvio di 2025 tra alti e bassi e ancora bloccato al terzo posto del ranking ATP.

Djokovic ha voluto spendere delle parole bellissime per Nadal e Alcaraz, facendo impazzire i tifosi di entrambi. Sul primo ha detto: “Rafa è stato il più grande rivale che ho avuto nella mia carriera“.
Su Alcaraz poi ha aggiunto: “Carlos è un grande tennista, un’ottima persona con valori importanti, una bella famiglia con lui, Juan Carlos Ferrero e tutto il suo staff che sono decisamente di valore. E’ un campione straordinario”. Chissà se avremo modo di vedere qualche altro epico duello tra i due come quello alle Olimpiadi di Parigi dello scorso anno.