Berrettini-Djokovic da non credere: il video parla chiaro

Berrettini e Djokovic protagonisti prima di Madrid: i due tennisti sono stati immortalati in un video che parla chiaro. I tifosi hanno fatto i salti di gioia

Il giocatore romano è alla ricerca di un torneo di alto livello sulla terra rossa, dopo aver fatto un buon cammino anche a Monte-Carlo. Djokovic deve trovare la giusta confidenza in vista del Roland Garros e Madrid e Roma sono i due step da non fallire.

Berrettini e Djokovic durante la Laver Cup del 2022
Berrettini-Djokovic da non credere: il video parla chiaro (TennisFever – ANSA)

 

Dopo aver fatto una gran bella figura a Monte-Carlo, eliminando Zverev (facendo un favore a Sinner) Matteo Berrettini vuole continuare a regalare emozioni ai propri tifosi anche a Madrid. Nel Principato gli è stato fatale il derby italiano con Musetti, arrivato poi fino alla finale con Alcaraz. Berrettini si sta ritrovando in tutto e per tutto e ora anche la classifica è tornata a sorridergli, visto che si trova a ridosso dei primi 30. Serve un exploit vecchia maniera per risalire ancora di più la china e piazzarsi di nuovo tre le prime teste di serie.

Nel Masters 1000 di Madrid Matteo farà il suo esordio contro uno tra Giron e Tien, avendo la chance di battere entrambi gli americani. Dalla sua parte del tabellone, quella bassa, ci sono Alcaraz e Musetti, reduci appunto dalla finale di 10 giorni fa, ma nulla è precluso al finalista di Wimbledon del 2021. Per prepararsi al meglio, il classe ’96 si è allenato proprio a Madrid con Novak Djokovic, regalando spettacolo.

Matteo Berrettini si prepara per Madrid: che allenamento con Djokovic – VIDEO

Djokovic e Berrettini sono stati immortalati in un video condiviso su X/Twitter, in cui ci danno dentro in allenamento, sulla terra di Madrid. Anche per il serbo c’è la grande occasione di ritrovare la giusta confidenza sulla superficie più lenta nella Capitale spagnola, per arrivare poi a Parigi al pieno della forma (vero grande obiettivo). Per Nole c’è proprio il rischio di incontrare Berrettini e Alcaraz nella parte bassa del tabellone, oltre a Musetti e Tsitsipas.

Matteo Berrettini agli US Open
Matteo Berrettini si prepara per Madrid: che allenamento con Djokovic – VIDEO (TennisFever – ANSA)

 

Dopo aver raggiunto la finale a Miami, persa a sorpresa con Mensik, l’ex numero uno del mondo sta cercando di ritrovare la forma migliore, anche se sulla terra sarà davvero dura contro i più giovani. Nel frattempo non c’è niente di meglio di un sano allenamento con un vecchio amico.

Matteo Berrettini 🇮🇹 e Novak Djokovic 🇷🇸 in allenamento insieme a Madrid 🔨🔥

Gestione cookie