Momenti di tensione durante la gara che vedeva impegnato Zverev a Monaco: uno spettatore lo insulta, ecco come ha reagito
Episodio spiacevole quello di cui è rimasto vittima Alexander Zverev durante la sfida valevole per i quarti di finale dell’ATP 500 di Monaco di Baviera dove ha affrontato e superato l’olandese Tallon Griekspoor.

Il tennista tedesco numero 2 al mondo si è imposto in tre set sul numero 37 del ranking, rimontandolo dopo aver perso il primo set per 7-6, imponendosi negli altri due per 7-6 e 6-4. Una vittoria che però è stata macchiata da un momento di tensione di cui Zverev avrebbe fatto certamente a meno. Come molti sanno, il tennista tedesco è stato al centro di spiacevoli fatti di cronaca in passato, venendo gravemente accusato di maltrattamento e violenza di genere nei confronti di Olya Sharypova e Brenda Patea.
Entrambi i casi si sono chiusi in tribunale (per la Patea si arrivò ad accordo extragiudiziario senza processo ndr.), ma il passato continua a tormentare come non mai Zverev, considerato che sono rimaste ancora tante domande senza risposta. L’opinione pubblica sta continuando ad essere influenzata da queste vicende e così lo sono anche i tifosi che non perdono occasione per pungere il numero due al mondo.
Durante la sfida contro Griekspoor, uno spettatore lo ha insultato gridandogli di essere un “maledetto maltrattatore” e ciò ha portato alla reazione di Zverev, creando una situazione molto tesa e con il tutto ripreso dalle telecamere.
Zverev insultato da uno spettatore: il tedesco lo fa cacciare
Quando si ha un passato difficile alle spalle, capita di esserne tormentati in alcune occasioni nel presente ed è quanto sta accadendo a Alexander Zverev. Accusato di maltrattamento e violenza di genere, il tennista tedesco finisce spesso nel mirino dei tifosi nonostante i casi a cui è legato sono stati chiusi e a Monaco di Baviera è accaduto ancora una volta. Stavolta, però, Zvererv ha voluto rispondere a modo suo dopo essere stato insultato da uno spettatore, chiedendone la sua espulsione al giudice di sedia Fergus

Inizialmente, sembrava che il numero 2 al mondo avesse fatto finta di niente, ma dopo aver sentito altre urla durante il cambio di campo successivo ha poi richiesto all’arbitro dell’incontro di cacciare il tifoso dall’impianto. La security ha così allontanato lo spettatore dall’impianto e la gara è continuata regolarmente, permettendo a Zverev di staccare il pass per la semifinale.
For the second time this year, someone in the crowd shouted at Alexander Zverev about the domestic violence accusations against him…this time in his home country of Germany. pic.twitter.com/ClWt5ROuMB
— Tennis Blockade (@tennisblockade) April 18, 2025
Il video dell’accaduto è subito divenuto virale sul web ed ha scatenato varie reazioni tra chi ha difeso Zverev definendolo innocente e chi, invece, ha preso le parti dello spettatore, colpevolizzando il tedesco. Nel bene o nel male, Zverev fa sempre parlare di sé e la sensazione che si ha è che non sarà né la prima né l’ultima volta che il giocatore riceva insulti durante i suoi match.
Messaggio struggente, Jasmine Paolini commuove i tifosi