Alcaraz resta senza parole: l’annuncio è sconvolgente

Il campione spagnolo, limitato da un problema fisico nella finale di Barcellona contro Holger Rune, esce allo scoperto: rivelazione choc

Sognava la doppietta. Sognava un trionfo che, oltre ad essere di ottimo auspicio per gli imminenti tornei di categoria 1000 (Madrid e Roma) e per il grande appuntamento col Roland Garros, gli avrebbe anche consentito di restare in seconda posizione nel ranking, dopo il sorpasso operato ai danni di Sascha Zverev proprio all’indomani della vittoria a Monte Carlo.

Carlos Alcaraz perplesso in campo
Alcaraz resta senza parole: l’annuncio è sconvolgente (LaPresse) – Tennisfever.it

Nonostante tutti i pronostici fossero dalla sua parte, Carlos Alcaraz ha fallito l’appuntamento con la vittoria all’ATP 500 di Barcellona, una competizione che lo aveva visto vincere quasi in scioltezza tutti gli incontri disputati. Nell’ultimo atto invece, complice anche un problema alla gamba destra che lo ha pesantemente condizionato soprattutto nel terzo e decisivo set contro un Holger Rune tornato in ogni caso ad ottimi livelli, il bicampione in carica di Wimbledon ha dovuto cedere il passo allo scandinavo.

Nonostante il borsino riferisca di un tennista che sembra aver ritrovato quasi interamente lo smalto dei giorni migliori, l’allarme per il problema fisico occorso preoccupa non poco. Il calendario è davvero fitto, così come i prestigiosi tornei a cui il talento iberico non vorrebbe proprio mancare. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Carlitos riuscirà a partecipare al torneo di Madrid, dove lo scorso anno perse inopinatamente in quarti di finale da Andrey Rublev.

Carlitos perde, Jaime vince: chi è il giovane Alcaraz

Già conosciuto agi addetti ai lavori – e ai soliti curiosi che si intrufolano nelle sessioni di allenamento dei big nei grandi tornei – per aver palleggiato a ritmo sostenuto col fratello maggiore sotto gli occhi di Jannik Sinner agli Us Open, Jaime Alcaraz è una delle grandi promesse del tennis spagnolo.

Carlos Alcaraz esegue un rovescio in risposta
Carlitos perde, Jaime vince: chi è il giovane Alcaraz (LaPresse) – Tennisfever.it

Ormai 14enne, e già definito enfant prodige quando ne aveva 12, il piccolo tennista di casa Alcaraz ha fatto il proprio debutto al torneo Conde de Godò (riservato ai migliori otto prospetti iberici) vincendo sotto gli occhi di Carlos, qualificandosi così alle semifinali in maniera decisamente autorevole.

A casa gli chiedo quale torneo farà, lui mi risponde e ci auguriamo buona fortuna. Non è che parliamo molto. Chiedo a mio padre che lo segue più da vicino, è lui che mi dice se sta migliorando o è più fermo, ma recentemente mi dice che sta andando molto bene. Oggi sono rimasto sorpreso dal suo livello, mi fa piacere vederlo. Non so da chi abbia preso certi colpi (ride, ndr). Quando posso, cerco sempre di guardarlo giocare, mi emoziona molto. Domani gioca ancora, se ho tempo lo seguirò“, ha dichiarato l’ex numero uno del mondo in una delle conferenze stampa tenutasi a Barcellona durante il torneo.

Gestione cookie