Ruud, choc in diretta: i tifosi quasi non ci credono

Casper Ruud lascia tutti i suoi tifosi senza parole dopo l’eliminazione nell’ATP 500 di Barcellona: le sue dichiarazioni sono scioccanti

Nuova delusione per Casper Ruud che continua a vivere un momento poco felice in questo 2025. Il norvegese è stato eliminato anche dall’ATP 500 di Barcellona e non potrà più difendere il titolo conquistato nella passata stagione.

Il tennista norvegese Casper Ruud durante un incontro
Ruud sciocca i suoi tifosi: le dichiarazioni del norvegese lasciano senza parole (LaPresse) – tennisfever.it

A infliggerli questa sconfitta è stato l’altro tennista nordico, il danese Holger Rune che si è imposto in due set per 6-4, 6-2 con autorità, non dando alcuna speranza a Ruud di superare il turno. Il percorso del tennista norvegese si è dunque fermato ai quarti di finale e l’unica soddisfazione per lui è essere proprio arrivato a questa fase della competizione, visto che nelle precedenti non è stato così fortunato.

Nei maggiori tornei ai quali ha preso parte, infatti, Ruud non è mai andato oltre gli ottavi di finale, venendo spesso eliminato anche prima. All’Australian Open, il norvegese è stato eliminato al secondo turno dal ceco Mensik, ad Indian Wells è arrivata la sconfitta nei trentaduesimi di finale per mano dell’americano Giron, al Miami Open il suo cammino si è fermato agli ottavi dove è stato battuto da Cerundolo ed infine a Monte Carlo, sempre agli ottavi di finale, ad eliminarlo è stato l’australiano Popyrin. 

Sconfitte che hanno fatto male a Ruud che ha dovuto ora incassare anche quella contro Rune ed in conferenza stampa il tennista norvegese ha scioccato tutti i suoi tifosi con delle dichiarazioni dove si è compresa bene tutta la sua delusione.

Ruud sciocca tutti in conferenza stampa: delusione tremenda per il norvegese

La delusione per essere stato eliminato da un’altra competizione è palpabile in Casper Ruud che a Barcellona non potrà più difendere il titolo conquistato lo scorso anno. In conferenza stampa, il tennista norvegese è apparso contrariato ed ha scioccato i tifosi con le sue dichiarazioni dove ha rivelato di aver fallito quello che era il suo obiettivo principale ovvero quello di raggiungere i quarti di finale dei tornei ai quali avrebbe preso parte.

Il tennista norvegese Casper Ruud durante un incontro
Delusione tremenda per Ruud: il norvegese sciocca tutti in conferenza stampa (LaPresse) – tennisfever.it

Quarti che Ruud ha conquistato, oltre che a Barcellona, solo al Dallas Open dove arrivò fino all’atto finale prima di capitolare per mano del canadese Shapovalov. Per questo, il tennista norvegese non può essere contento: l mio obiettivo era raggiungere i quarti di finale in ogni torneo a cui avrei partecipato. Non ci sono riuscito a Monte-Carlo e non sono riuscito a difendere il titolo qui. Lo scorso anno ho fatto bene in questi due tornei e poi ho perso subito a Madrid e Roma. Voglio avere più continuità nelle prossime settimane e nei prossimi mesi” ha dichiarato, chiedendo di più a se stesso.

L’obiettivo di Ruud per le prossime competizioni che si svolgeranno sulla terra battuta resta quello di arrivare ai quarti di finale ed il numero 10 del ranking Atp ha fatto capire come sia un obiettivo ambizioso, poiché significherebbe giocarsela alla pari coi migliori tennisti. Il prossimo appuntamento per Ruud sarà a Madrid per il Masters 1000 e il norvegese si augura che la fortuna stavolta possa arridergli.

Gestione cookie