Padel, ora è ufficiale: evento da sogno a Londra

L’ufficialità fa impazzire di gioia tutti gli appassionati di Padel: si terrà a Londra un evento da sogno, i tifosi non stanno più nella pelle

Notizia di grande importanza per il Padel e tutti i suoi appassionati che continuano ad essere sempre di più in tutto il mondo. Il fratello minore continua a fare passi da gigante e l’ultim’ora non può non far impazzire di gioia tutti i tifosi.

Una panoramica di un campo da Padel
Padel, ecco l’ufficialità. evento da sogno a Londra (Ansa) – tennisfever.it

Come ben sappiamo, al Padel negli ultimi anni ci stanno giocando proprio tutti, dalle persone comune ai calciatori, passando dagli stessi giocatori di tennis (vedasi Sara Errani ndr.) fino ad arrivare a personaggi famosi. L’International Padel Federation vuole continuare a cavalcare quest’onda di entusiasmo per il suo sport e non a caso sta sfornando diverse competizioni anno dopo anno. E adesso se n’è aggiunta anche un’altra.

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, la IPF ha annunciato la nascita della Intercontinental Cup che vedrà contrapporsi le formazioni di Europa e America. Al momento non si sa ancora con quale formato si disputerà questa nuova competizione, ma è stata decisa quantomeno la location. L’Intercontinental Cup avrà luogo a Londra che ospiterà per la prima volta un importante evento dedicato al Padel, cercando di far conoscere meglio questo sport nel Regno Unito.

Padel, nasce l’Intercontinental Cup: i dettagli

I giocatori e tifosi di Padel in tutto il mondo sono in fibrillazione da quando l’International Padel Federation ha annunciato che a luglio si disputerà la nuovissima l’Intercontinental Cup. La competizione avrà luogo per la prima volta nel Regno Unito a Londra, anche se non è stata ancora resa nota la location precisa. Per quanto riguarda le date, invece, l’Intercontinental Cup comincerà il 25 luglio e terminerà il 27 luglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIP (@padelfip)

Resta da capire, però, con quale formato si disputerà tale competizione in quanto c’è il forte rischio di vedere ancora una volta arrivare fino in fondo i team di Argentina Spagna che si sono dimostrati di un altro livello rispetto agli altri. Imporre delle limitazioni alla formula dell’Intercontinental Cup, però, andrebbe ad abbassare il tasso tecnico dell’evento, favorendo comunque argentini e spagnoli.

Come proposto da Padel Magazine Italia, un’idea potrebbe essere quella di far partecipare squadre miste in modo tale da ovviare a tale problematica. Spetterà, però, agli organizzatori della competizione scegliere la soluzione che possa garantire il maggior equilibrio possibile e, qualora ci riuscissero, potremmo avere un torneo davvero coi fiocchi.

Ad ogni modo, la nuova Intercontinental Cup è l’ennesimo evento da sogno che accresce ulteriormente l’importanza del Padel ed arricchisce un calendario già di per sé pieno. Il torneo che si terrà a Londra è infatti il venticinquesimo impegno in programma in questo 2025 e servirà una programmazione ad hoc per preservare la salute dei giocatori.

 

 

Gestione cookie