C’è un pericoloso allarme che riguarda Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che potrebbero avere dei problemi al Roland Garros, in modo inaspettato
I due tennisti del momento sperano di poter essere protagonisti nel secondo Slam dell’anno, che segnerà anche il ritorno sui palcoscenici più importanti di Jannik Sinner, che potrà godere dell’antipasto degli Internazionali di Roma. Per loro si prospetta una strada più in salita del solito.

Sinner e Alcaraz sono la NextGen del tennis, destinati a dominare per i prossimi anni il circuito internazionale, ma alle loro spalle stanno già crescendo altri giovanissimi talenti, che potrebbero impensierirli. Abbiamo visto Mensik contro Djokovic a Miami, così come il fenomenale Fonseca in diverse occasioni. Chi si sta confermando ad ottimi livelli è anche Arthur Fils, speranza del tennis francese e attuale numero 14 della classifica ATP.
Il classe 2004 ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon lo scorso anno e anche in questa stagione sembra essere partito con il piede giusto. Ottimo fisico, grande talento e una buona attitudine alla lotta, tutte qualità che se affinate lo possono rendere un contender di primo livello per i top assoluti. La Francia spera di avere già in questa edizione del Roland Garros una carta da giocarsi, come avvenuto in passato ad esempio con Monfils.
Secondo un parere autorevole c’è un avversario in più per Sinner e Alcaraz: può essere il Roland Garros di Fils
Chi scommette ad occhi chiusi su Arthur Fils, proprio per il Roland Garros, è Patrick McEnroe, fratello del grande John e anch’egli ex tennista (buon doppista). Nel recente torneo ATP Masters 1000 di Monte-Carlo Fils ha messo in difficoltà seriamente Carlos Alcaraz, andando avanti di un set e lottando anche nel secondo.

I miglioramenti del numero 14 del mondo sono stati notati da molti, tra cui lo stesso Patrick McEnroe, che ha utilizzato il proprio profilo X per elogiare Arthur Fils. La previsione di McEnroe, condivisa sui social, ha fatto piacere a tutti gli appassionati che ritengono il giovane transalpino un prospetto di valore.
“Aggiungete Arthur Fils alla lista dei giocatori under 21 che stanno arrivando come una tonnellata di mattoni. Lo vedo fare una grande grande corsa al Roland Garros. Non sarebbe divertente!!!”.
Add Arthur Fils to the list of under 21 players that are coming like a ton of bricks
I can see him making a big BIG run @rolandgarros
Now wouldn’t that be fun!!!
— Patrick McEnroe (@PatrickMcEnroe) April 16, 2025
Nadal sgancia la bomba: Sinner-Alcaraz, che annuncio