Roger Federer ha espresso la sua volontà, il suo assist è colto al volo: la richiesta è esplicita! I tifosi dello svizzero già sognano
Da quando si è congedato alla Laver Cup 2022, in una serata semplicemente epica sotto l’aspetto delle emozioni, Roger Federer non ha mai più imbracciato una racchetta (almeno non si è allenato e non è sceso in campo per match di esibizione).
Il Maestro svizzero è attualmente impegnato nella nuova carriera di promoter ed imprenditore con il noto marchio di abbigliamento sportivo “On Running“. Ha triplicato i suoi guadagni e nel tempo libero ha preferito finora dedicarsi ad altro, oltre che a partecipare ad alcune prestigiose kermesse tennistiche in qualità di guest star.

Prossimamente, tuttavia, i programmi di Federer torneranno ad arricchirsi di qualche vecchia buona abitudine. Durante un’intervista ai microfoni TNT Sports, infatti, il 20 volte campione slam ha rivelato che gli piacerebbe tornare in campo e che prevede di farlo in qualche evento di esibizione.
“Onestamente mi piacerebbe tornare a giocare a tennis. Basta con il golf per ora, ho giocato così tanto. Mi piacerebbe ricominciare a giocare due o tre volte a settimana e tornare a giocare su un campo in un’esibizione. Magari riempire qualche bel campo in giro per il mondo”, ha detto Roger.
Federer torna in campo, non è solo una suggestione. E Roddick lancia la proposta
Chiaramente, le dichiarazioni di Federer hanno generato immenso entusiasmo tra i suoi tifosi (e gli appassionati di tennis in generale), che non aspettano altro di conoscere una data per cerchiarla in rosso. Grande curiosità c’è anche per quanto riguarda chi sarà il primo sfidante dell’elvetico nel match del rientro in campo. A tal proposito, proprio nelle ultime ore, è arrivata una proposta esplicita da parte di un altro esponente illustre del mondo della racchetta.

Ci riferiamo ad Andy Roddick, ex numero uno al mondo e vincitore dello US Open 2003. Il 42enne americano ha espresso il suo punto di vista durante una chiacchierata con Tennis Channel: “In tutta onestà, l’appassionato di tennis tifa per uno scontro Nadal-Federer“.
E quando gli è stato chiesto se invece magari potesse essere lui il prescelto, Roddick ha risposto con la consueta ironia: “Io ero piuttosto bravo a fare i Washington Generals nelle sfide contro i Globetrotters, quindi sono pronto a scendere in campo e a incassare una bella batosta!”.
Infine, lo statunitense ha rilanciato la sua proposta chiosando: “Non so chi affronterà Roger, io spero che sia Rafa perché è quello a cui tutti vogliono assistere“.
Staremo a vedere. Certo è, intanto, che milioni di fan già si stanno sfregando le mani e sognano di accaparrarsi un biglietto per un evento destinato a rimanere nella storia.