Fognini escluso, annuncio improvviso: nessuno lo immaginava

Annuncio improvviso su Fabio Fognini: il tennista azzurro è stato escluso, nessuno si aspettava delle simili dichiarazioni

I primi mesi della stagione 2025 sono stati davvero molto complicati per Fabio Fognini che fin qui ha raccolto solamente delusioni, venendo sconfitto anche da avversari che in un altro momento avrebbe forse battuto ad occhi chiusi.

Il tennista azzurro Fabio Fognini durante un match
Annuncio a sorpresa su Fognini: non se l’aspettava nessuno (LaPresse) – tennisfever.it

Il tennista azzurro pensava di potersi riscattare al Masters 1000 di Monte Carlo, ma così non è stato ed è arrivata un’altra dura eliminazione per mano di Francisco Cerundolo. Il tennista argentino si è imposto con un autorità su Fognini, battuto in soli due set, e ciò ha aumentato il malumore dell’azzurro che in questo 2025 proprio non riesce a riemergere. Il tennista ligure, oltre che dal punto fisico, è apparso in difficoltà anche mentalmente e ci si chiede quando tornerà sui suoi livelli.

Già a Napoli lo scorso marzo Fognini aveva mostrato di star vivendo un periodo difficile a livello psicologico quando definì la propria prestazione “di m**da” dopo la sconfitta contro il belga Oncin in tre set dove c’erano stati anche mugugni da parte del pubblico. A salvarsi dalla sua rabbia fu la sua racchetta che quantomeno non fu distrutta come spesso capita quando il tennista è di malumore, cosa che lo rende anche difficile da arbitrare.

A questo proposito, son arrivate le dichiarazioni a sorpresa da parte di Jaume Campistol, ex giudice di sedia, che parlando dei giocatori più complicati da arbitrare ha inserito anche Fognini, escludendolo però da una particolare classifica.

Campistol “esclude” Fognini: l’annuncio sorprende

Durante l’intervista concessa a Mundo Deportivo, l’ex giudice di sedia Jaume Campistol si è espresso sui giocatori più complicati che abbia arbitrato in carriera. L’arbitro spagnolo ha rivelato quali sono i tennisti che peggio si comportano in campo, inserendo in questa speciale classifica Jack Sock e soprattutto Nick Kyrgios, indicandoli come i giocatori che più superano il limite.

Il tennista azzurro Fabio Fognini durante un match
Fognini “escluso” da Campistol: l’annuncio spiazza tutti (LaPresse) – tennisfever.it

Non ha mai superato tale limite, invece, Fabio Fognini, anche se Campistol ha ammesso come il tennista ligure sia comunque difficile da arbitrare. L’ex giudice di sedia spagnolo ha sottolineato come, sebbene anche l’azzurro possa aver dato problemi in passato, non lo abbia mai messo in difficoltà: È sempre stato uno dei più complicati da arbitrare, ma ho avuto la fortuna di andare sempre molto d’accordo con lui, forse perché è anche membro dell’RCT Barcellona e abbiamo avuto questa affinità e questo buon rapporto in campo” ha dichiarato.

Parole che faranno certamente piacere a Fognini che non sta vivendo un periodo particolarmente felice viste le ultime sue prestazioni. Nonostante le racchette distrutte e la sua rabbia negli incontri che non vanno come vuole, il tennista azzurro è comunque riuscito a costruirsi una buona immagine agli occhi di direttori di gara come Campistol e ciò non può non essere una piccola soddisfazione.

Gestione cookie