Sinner va subito ko: i tifosi non ne possono più

Jannik Sinner e l’immediato ko prima del rientro: c’è un annuncio che ha sconvolto i suoi tifosi, in trepida attesa per rivederlo in campo agli Internazionali di Roma

Gli allenamenti del numero uno del mondo sono già iniziati in vista del 6 maggio, data in cui lo si ritroverà in un match ufficiale nel torneo di casa. La preparazione viene effettuata in quel di Monte-Carlo, nel Country Club che purtroppo non lo ha visto protagonista nel Masters 1000 di quest’anno.

Sinner con il trofeo di Melbourne davanti
Sinner va subito ko: i tifosi non ne possono più (TennisFever – ANSA)

 

Dalla scorsa domenica Jannik Sinner si è rimesso in movimento, cominciando la lunga planata verso Roma. Nel terzo Masters 1000 sulla terra rossa della stagione, il numero uno del mondo farà il suo rientro in campo. Ad attenderlo ci sono una marea di tifosi che non vedono l’ora di vedere il proprio beniamino alle prese con gli avversari. Carlos Alcaraz, che nel frattempo è balzato di nuovo al numero due del ranking ATP, è primo nella Race e vuole dare del filo da torcere sulla superficie a lui favorevole. Dopo aver vinto il Roland Garros lo scorso anno, lo spagnolo sa di essere molto competitivo sui campi più lenti.

I tifosi sperano di poter vedere una finale dei sogni a Roma, tra i due giocatori più forti del momento, destinati a dominare le scene del tennis internazionale ancora per molti anni. Il problema sarà capire se Sinner è già in grado di sostenere un torneo così importante ai massimi livelli, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Volandri spegne l’entusiasmo dei tifosi di Sinner: “Non potrà vincere subito”

Secondo quanto dichiarato dal capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, Sinner potrebbe avere qualche problemino durante il suo rientro all’attività. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex tennista toscano ha specificato: “Il suo principale obiettivo è ovviamente il Roland Garros, uno dei tornei più faticosi in assoluto con match al meglio dei cinque set”.

Volandri in conferenza stampa
Volandri spegne l’entusiasmo dei tifosi di Sinner: “Non potrà vincere subito” (TennisFever – ANSA)

 

Poi aggiunge:Ho incontrato Simone Vagnozzi la settimana scorsa e mi ha detto che Jannik è molto motivato e pronto a brillare fin da subito. Ma non possiamo dimenticare che non gioca da tre mesi e sarebbe sbagliato aspettarsi subito una vittoria“. Per i tifosi non proprio parole dolcissime da ascoltare. Speriamo in un miracolo a questo punto, uno di quelli da numero uno del mondo.

Gestione cookie