Dopo Monte-Carlo, arrivano importanti novità su Lorenzo Musetti: tifosi in ansia per l’infortunio dell’azzurro
La delusione per la sforunata finale di Monte-Carlo è ormai alle spalle. Per Lorenzo Musetti e i suoi tifosi in questo momento resta vivo il ricordo di una grande cavalcata in terra monegasca, della prima finale in un 1000 nella carriera e di una top 10 mai così vicina. Ma soprattutto resta più che viva la preoccupazione per le condizioni fisiche del carrarino, uscito malconcio dalla settimana probabilmente più entusiasmante della sua vita agonistica.

La preoccupazione è tanta, tra i tifosi azzurri. Il modo in cui il numero due d’Italia si è arreso durante il match con Alcaraz ha infatti fatto scattare più di un campanello d’allarme tra i suoi supporter. La paura più grande è che, proprio nel momento migliore della sua carriera, la sfortuna possa impedirgli di conquistare quella top 10 così a lungo inseguita negli ultimi anni.
Molto dipenderà da quanto tempo il carrarino dovrà passare fermo ai box. E la prima risposta in tal senso è arrivata dagli esami strumentali cui il giocatore si è sottoposto negli scorsi giorni. Esami che sono riusciti, fortunatamente, a spazzare via buona parte dell’ansia che ha travolto tutti coloro che hanno a cuore le sorti del tennista toscano. Il suo rientro in campo potrebbe infatti essere molto più vicino di quanto si potesse temere.
Come sta Musetti: l’esito degli esami e quando potremo rivederlo in campo
La buona notizia, per i tifosi di Musetti e in generale per gli appassionati di tennis, è che il problema riscontrato dall’azzurro a Monte-Carlo non è molto grave. In altre parole, la sua stagione sulla terra rossa non è in alcun modo compromessa.
Stando a quanto rilevato dagli esami strumentali, Musetti ha riportato solo una piccola elongazione della coscia destra. Un problema di poco conto che potrebbe essere superato facilmente solo con un periodo di riposo di qualche giorno, prima di tornare in campo per allenarsi in vista dei prossimi impegni.

Teoricamente, stando a quanto riferito da Sky Sport, l’azzurro dovrebbe essere in grado di calcare nuovamente i campi d’allenamento già dalla giornata di oggi, in vista del prossimo Masters 1000 di Madrid in programma dal 21 aprile al 4 maggio.
Ciò vuol dire che già in Spagna potrà arrivare in condizioni tutto sommato più che buone, visto che il suo primo match non è previsto prima del prossimo venerdì. La notizia migliore è però che, salvo complicazioni, Musetti sarà nuovamente al top della condizione durante il Masters 1000 successivo, quello di Roma, quello del rientro di Sinner e quello in cui tutti i tifosi azzurri sperano di poter vedere una nuova grande cavalcata da parte anche del nostro numero due.