La confessione di Carlos Alcaraz ha commosso i tantissimi fan del tennista spagnolo: nessuno se lo aspettava.
Carlos Alcaraz è tornato a ruggire dopo un periodo sicuramente non esaltante. Lo spagnolo era riuscito a portare a casa il torneo di Rotterdam ma ha poi deluso negli eventi successivi. Tutto è cambiato a Monte Carlo, dove il tennista di Murcia ha fatto fuori Cerundolo, Altmaier, Fils e Davidovich Fokina per poi sconfiggere Lorenzo Musetti in finale.

Per Alcaraz si è trattato del sesto Masters 1000 in carriera. Un successo importantissimo per il giovane atleta, che gli ha oltretutto permesso di scavalcare Alexander Zverev al secondo posto della classifica ATP e tornare a dare la caccia a Jannik Sinner. Se Alcaraz riuscisse a vincere i tornei di Barcellona, Madrid e Roma potrebbe ancora sperare di superare Jannik al primo posto nel ranking, anche se avrebbe bisogno di un’improbabile eliminazione del campione italiano al primo turno degli Internazionali d’Italia.
Tuttavia in un’intervista dei giorni scorsi Alcaraz ha tenuto a precisare che in questo momento la classifica non è la cosa che gli importa di più. Il talento iberico vuole pensare solo a divertirsi in campo: anche in caso di sconfitta vuole uscire dal campo pensando di essere sulla strada giusta.
Dramma Alcaraz: parole struggenti, fan in lacrime
Alcaraz si è poi lasciato andare a una confessione che ha commosso tutti i suoi fan. Nell’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca il vincitore del torneo di Monte Carlo ha parlato del periodo complicato vissuto nelle settimane precedenti. Alcaraz si è soffermato sul Masters 1000 di Indian Wells, dove si sentiva molto calmo e stava giocando bene: lo spagnolo è stato però battuto da Draper in semifinale, un ko che gli ha fatto parecchio male.

“Poi sono arrivato a Miami e quella sconfitta contro Goffin è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso“, le parole di Alcaraz, in riferimento alla sconfitta contro il belga al primo turno del Masters 1000 in Florida. “Dovevamo fermarci, sederci e vedere cosa stava succedendo. Quel momento mi è stato di grande aiuto“.
“A Miami ho toccato il fondo – ha detto Alcaraz – È stato difficile per me entrare in conferenza stampa, non sapevo nemmeno cosa avrei detto“. Il numero 2 al mondo ha aggiunto che da quel momento in poi ha imparato a concentrarsi solo su ciò che è davvero importante: un cambio di rotta che lo ha portato di nuovo al successo.
Tutti commossi per Cobolli, lacrime struggenti e annuncio toccante