Djokovic non ha saputo resistere, il messaggio sorprende tutti

Novak Djokovic si lascia andare ad un nobile gesto nei confronti di un altro campionissimo dello sport: il suo messaggio è da applausi

Reduce dalla sconfitta in finale a Miami e dalla deludente eliminazione all’esordio in quel di Montecarlo, Novak Djokovic dovrebbe tornare in campo al Masters 1000 di Madrid (Mutua Open) di scena la prossima settimana. Sulla terra rossa della “Caja Magica”, il 24 volte campione slam tenterà un nuovo assalto al 100esimo titolo in carriera che gli consentirebbe di aggiungere un’altra medaglia preziosa ad una bacheca già leggendaria.

Novak Djokovic alza il pugno dopo la vittoria
Djokovic non ha saputo resistere, il messaggio sorprende tutti (Foto Ansa) – Tennis Fever

Non sarà facile per lui, perché nella capitale iberica figureranno tutti i migliori giocatori al mondo (ad eccezione del nostro Jannik Sinner), tra cui un affamatissimo Carlos Alcaraz che, dopo aver trionfato a Montecarlo, sta confermando uno splendido stato di forma all’Atp 500 di Barcellona.

Insomma, si prospetta una missione complicata a Madrid, per Nole, ma il serbo sarà immancabilmente guidato da una determinazione fuori dal normale. La stessa che gli ha permesso di fare incetta di trofei e riconoscimenti negli ultimi vent’anni. Del resto, si sa, i campionissimi dello sport sono sempre pronti ad alzare l’asticella delle loro ambizioni, anche quando la carta d’identità comincia a farsi sentire (lui compirà 38 anni il 22 maggio). A proposito di questo aspetto, oggi vogliamo parlarvi di una vicenda che ha visto protagonisti proprio Djokovic e un altro illustre sportivo. Cosa è successo?

McIlroy trionfa all’Augusta Masters, Djokovic si congratula con lui: il messaggio di Nole

È successo che qualche giorno fa il golfista Rory McIlroy ha completato il suo “Career Grand Slam“, ovvero la vittoria di almeno una volta in carriera di tutte e 4 le prove del Grande Slam del golf (Augusta Masters, Us Open, British Open e Pga Championships). Lo ha fatto grazie al trionfo in Georgia all’Augusta Masters, dove ha sconfitto Justin Rose alla buca decisiva. Si tratta d un’impresa storica, che solo in cinque suoi colleghi avevano realizzato in passato (Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods).

Il golfista Rory McIlroy esulta inginocchiato dopo una vittoria
McIlroy trionfa all’Augusta Masters, Djokovic si congratula con lui: il messaggio di Nole (Foto Ansa) – Tennis Fever

Uno come Djokovic, che il Career Grand Slam nel tennis l’ha vinto, non ha perso l’occasione di complimentarsi con lui tramite un messaggio sui social. Congratulazioni Rory McIlroy. Incredibile risultato. Mai smettere di sognare, ha scritto Nole in una storia Instagram, postando la frase a corredo di un video in cui appare il golfista nordirlandese. 

Già, mai smettere di sognare: altra particolarità di questo successo, infatti, è che McIlroy non vinceva un torneo del Grande Slam da ben 11 anni, ci è riuscito a 35 primavere inoltrate, dopo aver a lungo bramato il colpaccio. E forse, Djokovic, da questa vicenda saprà trarre ulteriore motivazione per regalarsi – e regalarci – qualche ultimo coup de théâtre.

Gestione cookie