Botta e risposta infuocato: terremoto Sinner

Un vero e proprio caos scoppiato nelle scorse ore intorno a Jannik Sinner: botta e risposta di fuoco, i tifosi dell’azzurro si sono scatenati

L’attesa è quasi terminata. Jannik Sinner sta per tornare e c’è grandissimo hype intorno al tennista azzurro, dopo il patteggiamento con la WADA e l’inevitabile squalifica di tre mesi successiva al caso Clostebol. Jannik, però, vuole tornare a stupire con tutto il suo talento.

Jannik Sinner in occasione degli Australian Open
Botta e risposta infuocato: terremoto Sinner (LaPresse) – Tennisfever.it

Il numero 1 del ranking ATP si presenterà a Roma, in occasione degli Internazionali d’Italia, in forma smagliante. Dopo aver vinto in Australia e saltato alcuni tornei, il 23enne di San Candido è ad un passo dal chiudere definitivamente un capitolo della sua vita vicino ad essere definibile incubo. Gli attacchi, le accuse, le critiche: tutto passato. O quasi.

Perchè nelle ultime ore è tornata ad essere alimentata la polemica intorno a Federica Pellegrini e Jannik Sinner, dopo le discusse – e discutibili – dichiarazioni dell’ex nuotatrice che hanno smosso gli animi intorno al numero 1 del ranking ATP. Ecco cosa sta succedendo.

Sinner-Pellegrini, i tifosi rispondono così

Gli assoluti di nuoto, in quel di Riccione, nelle scorse ore hanno portato novità di un certo peso che riguardano – a distanza – Federica Pellegrini e in maniera indiretta pure Jannik Sinner. Sara Curtis, 18enne promessa del nuoto italiano, ha battuto il record della ‘Divina’ nel 100 stile libero con un tempo di 53″01, rispetto al 53″18 della Pellegrini che resisteva da nove anni.

Federica Pellegrini, ex nuotatrice
Sinner-Pellegrini, i tifosi rispondono così (Ansa) – Tennisfever.it

Uno smacco che i tifosi di Jannik Sinner hanno visto come l’occasione ideale per ‘vendicarsi’, sui social, delle dichiarazioni dell’ex nuotatrice e campionessa olimpica di Pechino 2008 che in una recente intervista a ‘Repubblica’ aveva in maniera non troppo velata attaccato il 23enne di San Candido. “Lo amano tutti e viene giustamente difeso. La sua vicenda è stata però trattata diversamente rispetto al 99% degli altri casi, aveva detto la Pellegrini palesando dei presunti favoritismi nei confronti del numero 1 del tennis mondiale.

“La Pellegrini sta entrando di prepotenza nella memoria storica come la Pietrangeli al femminile, si legge sui social, in riferimento ai tanti commenti critici dell’ex leggenda del tennis italiano sostenuti nel corso dei mesi contro il 23enne di San Candido. “Chissà che la Pellegrini possa iniziare a insinuare qualcosa anche su di lei”, si legge in un commento sotto il post riguardante il record che la Curtis ha strappato alla ‘Divina’.

La Pellegrini, in tal senso, ha glissato facendo i complimenti alle ragazze protagoniste in quel di riccione: “Vedere il nuoto femminile dello stile libero viaggiare così alto è stato veramente bellissimo”. Per ora, la polemica, è chiusa. In attesa di nuove frecciate social, pronte dietro l’angolo.

Gestione cookie