Il grande padel sbarca a Roma e a Napoli: ecco le date che tutti gli appassionati della ‘pala’ devono cerchiare in rosso sul calendario
Per dieci giorni, dal 7 al 18 maggio, gli occhi di tutti gli appassionati di tennis saranno puntati sul Foro Italico di Roma che ospiterà gli Internazionali d’Italia che, tra l’altro, vedranno il ritorno in campo del numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, dopo lo stop forzato di tre mesi a seguito della squalifica inflittagli per il caso ‘Clostebol’.

Ma Roma sarà la capitale anche del padel dal momento che dopo il grande successo dell’edizione inaugurale dello scorso anno, che ha visto circa 3.000 spettatori e l’interesse di oltre 80 testate giornalistiche nazionali, torna il “Sanremo Padel Tour” con una formula rinnovata: un vero e proprio campionato che farà tappa, come detto, anche a Roma e a Napoli.
Dunque, è iniziato il countdown per il ‘Sanremo Padel Tour’ che, organizzato da E20Sanremo Srl, si prefigge gli obiettivi di promuovere il territorio della Riviera dei Fiori attraverso uno degli sport in più rapida crescita in Italia e non solo, il padel, e realizzare un evento internazionale di alto profilo nella Città dei Fiori.
Il “Sanremo Padel Tour” a Roma dal 30 giugno al 6 luglio
La scorsa edizione del ‘Sanremo Padel Tour’ ha visto esibirsi campioni del Premier Padel quali Federico Chingotto e Momo Gonzalez, clinic con gli ex fuoriclasse Gaby Reca e Marcela Ferrari, attività per amatori e scuole e match dimostrativi con ex calciatori come Dida, Ambrosini, Amoruso e Denis.
Le gare coinvolgeranno atleti professionisti (che in virtù di un montepremi di tutto rispetto saranno i più forti giocatori italiani), Under 14 e amatori, sia maschili sia femminili, in un tour sportivo che toccherà tutta l’Italia. L’appuntamento a Roma è dal 30 giugno al 6 luglio presso il ‘Joy Padel Roma’. Ecco di seguito le altre tappe con le relative date:
- Brignano Gera d’Adda (BG) – APC PADEL| 16–20 aprile
- Bruino (TO) – GPADEL | 5–11 maggio
- Povegliano Veronese (VR) –PROPADEL| 16–22 giugno
- Ravenna – HEROE’S Marina| 28 luglio–3 agosto
- Napoli – PADEL CLUB Napoli | data in via di definizione

Le sei coppie maschili e le sei femminili vincitrici delle tappe, insieme ai vincitori dei 6 Tornei Under 14 e delle categorie amatoriali, accederanno alle finali di Sanremo, rese ancora più speciali da un parterre de roi:
- Marcela Ferrari, ex coach di Fernando Belasteguin e attuale selezionatrice della Nazionale Italiana,
- Gaby Reca, leggenda del padel argentino e coach di atleti top,
- Federico Chingotto (n.4 al mondo) e Momo Gonzalez (n.12), stelle del Premier Padel Tour,
- Ex calciatori di Serie A in campo per match esibizione e incontri con il pubblico.