La bomba sganciata su Nadal lascia interdetti i tifosi dello spagnolo

Clamorosa la rivelazione di una delle leggende viventi del tennis, protagonista di una profezia che già sta facendo discutere

Un predestinato. Un degno erede, anzi il solo ed unico, successore – già solo per il fatto di essere spagnolo come lui – di Rafael Nadal. Con queste premesse, dopo gli scoppiettanti esordi nel circuito professionistico, è stato etichettato Carlos Alcaraz dalla quasi totalità degli addetti ai lavori.

Rafa Nadal nel corso di un evento
La bomba sganciata su Nadal lascia interdetti i tifosi dello spagnolo (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Il campioncino iberico, davvero precoce in parecchie delle sue imprese, ha largamente confermato le altissime aspettative riposte nei suoi confronti. Alla tenera età di 21 anni il nativo di Murcia ha già incamerato 4 titoli dello Slam, 6 ATP Masters 1000, arrivando anche, nel luglio del 2023, ad essere il più giovane numero uno del tennis mondiale nell’era Open.

Sebbene realmente fenomenale, perché dotato di un talento fuori dal comune, Carlitos negli ultimi mesi ha pagato a caro prezzo la sua discontinuità, subendo la costanza e la precisione chirurgica di Jannik Sinner. Ovvero di colui che, secondo tutti, contenderà allo spagnolo i maggiori successi nelle kermesse dell’ATP nei prossimi 10 anni.

Alle volte, secondo qualcuno troppo spesso, vittima di scelte sbagliate in match ampiamente alla sua portata, forse il bicampione di Wimbledon ha finora reso meno di quanto sarebbe stato lecito attendersi. Pur potendo vantare un palmarès già incredibile, come detto. Incassate le lodi provenienti perfino da un dichiarato tifoso di Jannik come Adriano Panatta, l’allievo di Juan Carlos Ferrero ha successivamente accolto con piacere la profezia di uno dei più leggendari campioni del nobile sport.

Borg tira la volata ad Alcaraz: “Vincerà più di Nadal”

Presente a Barcellona in occasione del torneo ATP 500 nella città catalana, Bjorn Borg ha avuto modo di parlare del neo numero due del mondo alla televisione spagnola RTVE. Essendo già stato suo Capitano nell’ultima edizione della Laver Cup per conto di ‘Team Europe’, il fuoriclasse svedese ha letteralmente incensato l’iberico.

Carlos Alcaraz col trofeo a Monte Carlo
Borg tira la volata ad Alcaraz: “Vincerà più di Nadal” (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Alcaraz ha le capacità per ottenere gli stessi risultati di Rafa Nadal, se non migliori. Ha la mentalità giusta e può giocare su tutte le superfici il suo miglior tennis. Con un po’ di fortuna diventerà il re del tennis“, ha detto senza troppi peli sulla lingua Borg, suscitando ovviamente il risentimento di tanti tifosi del mancino di Manacor.

Nonostante si sia ormai ritirato dalle scene nello scorso novembre, l’aura di Rafa resta del tutto intatta. Così come la passione che i suoi tanti fans ancora nutrono per lui. La profezia di Borg è così suonata come una sorta di lesa maestà nei confronti del più grande campione di tutti i tempi sulla terra battuta.

Gestione cookie