Djokovic, gesto estremo in diretta: lo hanno visto tutti

Il campione serbo, deludente in quel di Monte Carlo, torna a far parlare di sé dopo l’impresa del fuoriclasse: arriva il messaggio

Dopo la splendida avventura di Miami, dove ha raggiunto una finale che, se vinta, gli avrebbe consentito di vincere il 100esimo titolo di una carriera già leggendaria, Novak Djokovic ha fatto il suo esordio stagionale sulla terra battuta, superficie che accompagnerà i professionisti del circuito quanto meno fino al prestigioso appuntamento col Roland Garros.

Novak Djokovic in conferenza stampa
Djokovic, gesto estremo in diretta: lo hanno visto tutti (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Il debutto sul ‘rosso’ non è stato però certo dei più felici per il fuoriclasse di Belgrado, incappato nella seconda sconfitta su due match contro il cileno Alejandro Tabilo, che già lo aveva fatto fuori lo scorso anno agli Internazionali d’Italia.

In attesa di capire se Nole sarà in grado di tornare competitivo per il Major francese – uno dei suoi grandi obiettivi stagionali – il serbo si è concesso una settimana di riposo, non partecipando ai paralleli ATP 500 di Barcellona e Monaco di Baviera, in corso di svolgimento in questa settimana.

Impegnato in dure sessioni di allenamento – ma con la vicinanza di una famiglia che gli manca sempre di più – lo slavo ha avuto tempo di godersi una storica impresa compiuta da un altro campione in uno sport che poco ha a che fare col tennis. Ma che da oggi può annoverare, tra le sue leggende viventi, un altro degno esponente.

Djokovic incorona McIlroy: “Mai smettere di sognare”

Il fenomenale tennista, che per ben due anni – 2021 e 2023 – ha sfiorato l’impresa di vincere tutti e 4 i tornei dello Slam in una  stessa stagione, ha completato la sua bacheca mettendo in cascina il titolo Olimpico, l’ultimo mancante di una straordinaria collezione di vittorie. Consapevole che nel golf c’era un campione che inseguiva da ben 11 anni l’ultimo titolo mancante al completamento del ‘Career Grand Slam’, quando il fuoriclasse nordirlandese, pochi giorni fa, è riuscito a completare il suo sogno, non potevano mancare i complimenti da parte del giocatore di Belgrado.

Rory McIlroy sul 'green'
Djokovic incorona McIlroy: “Mai smettere di sognare” (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Vincendo l’Augusta Masters dopo un emozionante spareggio col rivale Justin Rose, Rory McIlroy ha completato l’impresa di vincere nella carriera almeno una volta tutte e 4 le prove del Grande Slam del golf. Ovvero lo stesso Augusta Masters, lo Us Open, i British Open e il Pga Championships.

Ad 11 anni di distanza dall’ultimo trionfo in una prova dello Slam , il golfista nordirlandese ha indossato per la prima volta la ‘giacca verde’, abito destinato al vincitore della kermesse che si disputa nello stato della Georgia, negli USA.

Congratulazioni Rory McIlroy. Incredibile risultato. Mai smettere di sognare“, il commento postato su Instagram da Djokovic come commento alla conferenza stampa post trionfo del 35enne nordirlandese.

Gestione cookie