Sono ore decisive per Taylor Fritz, il tennista americano ha scelto il suo destino: arriva l’annuncio che tutti i suoi tifosi aspettavano
Il tanto agognato ‘sì’, è alla fine arrivato. Non quello nuziale, almeno per il momento, per quanto le cose con Morgan Riddle sembrino andare bene. D’altronde, di matrimoni troppo frettolosi Taylor Fritz ne sa qualcosa, e forse vorrà aspettare ancora un po’ per tuffarsi in una nuova avventura coniugale.
È invece più che pronto ad affrontare ancora una volta il rosso dei campi da tennis europei, e lo farà non solo nei principali tornei. La notizia di queste ore è che l’americano ha infatti detto ‘sì’ alla corte di un appuntamento meno prestigioso.

D’altronde, in questo momento Fritz è saldamente il tennista numero 4 al mondo, dietro ai soli Sinner, Alcaraz e Zverev. Che tutti lo vogliano all’interno dei propri tabelloni è quindi naturale e scontato. Il secondo Taylor più famoso d’America, dopo la sola Swift, è oggi una superstar del tennis, e può permettersi di scegliere, oculatamente, i tornei cui prendere parte e quelli cui dire gentilmente di no.
E, a quanto pare, tra i prossimi appuntamenti che sono riusciti a strappargli un ‘sì’ quasi insperato c’è anche un torneo sicuramente importante, ma non certo decisivo ai fini della sua stagione. Un appuntamento che Fritz giocherà per la prima volta e, con tutta probabilità, da testa di serie numero 1, con l’ambizione di riuscire a portare a casa un altro trofeo da aggiungere alla sua collezione, composta finora da otto titoli a livello individuale.
Svolta clamorosa per Taylor Fritz, arriva l’annuncio ufficiale: ci sarà anche lui
Nella lunga corsa che porterà al Roland Garros, il torneo culmine della stagione sul rosso, c’è da fare delle scelte importanti. Di tornei di preparazione se ne svolgono infatti molti, e ovviamente prendere parte a ogni appuntamento è impossibile. Ad esempio, nella settimana che va dal 18 al 24 maggio, si terranno in contemporanea due importanti competizioni: l’ATP 500 di Amburgo e il 250 di Ginevra.
Tra i due, nonostante a livello di classifica il torneo tedesco potesse regalare maggiori possibilità a un tennista ambizioso come Fritz, l’americano a sorpresa ha scelto però di volare in Svizzera. Lo ha confermato nelle utlime ore l’organizzazione del Tennis Club di Ginevra, oltre allo stesso californiano in un tweet che ha sorpreso molti tifosi, considerando tra l’altro che al momento è ai box per problemi fisici.

Si arricchisce così, improvvisamente, l’entry list del torneo ginevrino, che a questo punto potrà vantare un tabellone di livello molto alto. Oltre a Fritz, verosimilmente prima testa di serie del torneo, hanno infatti già accettato l’invito anche il campione in carica, Casper Ruud, lo scorso anno vittorioso contro Machac, e il bulgaro Grigor Dimitrov, finalista nell’edizione 2023.
Al di là della possibilità di riuscire a portare a casa un titolo, è però chiaro che questo torneo servirà a Fritz soprattutto per cercare la condizione migliore dopo settimane di stop, visto e considerato che, dopo Ginevra, mancherà davvero poco al Roland Garros, e arrivarci con poche partite sul rosso nelle gambe sarebbe molto deleterio per le ambizioni del numero uno d’America.