Carlos Alcaraz, la notizia è ufficiale: festeggiano i suoi tifosi, anche in Italia. Ecco l’annuncio delle ultime ore
Carlos Alcaraz si è ritagliato un ruolo da protagonista assoluto la scorsa settimana trionfando al Masters 1000 di Montecarlo. Lo spagnolo ha arricchito la sua (già folta) bacheca di trofei superando nell’ordine Francisco Cerundolo (3-6, 6-0, 6-1), Daniel Altmaier (6-3, 6-1), Arthur Fils (4-6, 7-5, 6-3), Alejandro Davidovich Fokina (7-6, 6-4) e il nostro Lorenzo Musetti nell’atto finale del torneo (3-6, 6-1, 6-0). Per lui si è trattato del 18esimo titolo in carriera, quello che gli consentito di guadagnare la seconda piazza della classifica mondiale ai danni di Alexander Zverev.

Il ritorno ad alti livelli di Alcaraz (reduce da un inizio di stagione abbastanza altalenante) ha generato attorno al murciano grandissime aspettative in vista del prossimo futuro. Soprattutto in vista del Roland Garros, dove Carlitos dovrà difendere il titolo di campione da uno Jannik Sinner sicuramente motivato a palla dopo il rientro dalla squalifica. Insomma, si prospettano mesi molto interessanti per il tennis internazionale…
Intanto, nelle ultime ore è arrivata un’altra notizia positiva che riguarda Alcaraz da vicino e che di certo farà piacere a milioni di amanti della racchetta. La notizia in questione è che presto il baby fenomeno iberico ‘sbarcherà’ su Netflix.
Carlos Alcaraz sbarca su Netflix: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie con protagonista il giovane spagnolo
Per la precisione, Alcaraz sbarcherà su Netflix con la serie “A modo mio”. Si tratta di una serie dedicata alla sua vita che ripercorre le gesta compiute finora in campo ma anche i momenti di quotidianità che mostrano l’uomo dietro il campione. Il documentario – prodotto da Morena Films – è diviso in tre parti e verrà reso visibile agli utenti durante il mese di aprile.

Nel dettaglio, la docu-serie sulla vita del più giovane numero uno al mondo della storia del tennis sarà rilasciata da Netflix nella giornata di mercoledì 23 aprile. L’attesa è già alle stelle tra i tanti seguaci dello spagnolo, e le anticipazioni riferiscono di una “esplorazione incredibile vista dagli occhi di Alcaraz stesso”.
Staremo a vedere se il contenuto sarà all’altezza delle aspettative. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale rilasciato dalla nota piattaforma operante nella distribuzione streaming di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento.
Netflix, il trailer di “A modo mio”
PREVIEW | Segnate la data sul calendario: il 23 aprile su #Netflix arriva #CarlosAlcaraz: A Modo Mio”, docuserie che racconta la vita e la carriera del tennista spagnolo, andando dietro le quinte del suo percorso. Qui mostra dove tiene i trofei e la sua passione per le scarpe… pic.twitter.com/valLTsc0om
— The Hot Corn (@TheHotCorn_) April 7, 2025