Carlos Alcaraz ha commosso tutti dopo la vittoria nel Masters 1000 di Monte Carlo: Musetti resta senza parole
Successo in rimonta e prima vittoria nel Masters 1000 di Monte Carlo per Carlos Alcaraz che si è imposto in tre set sul nostro Lorenzo Musetti, togliendosi la prima soddisfazione in questo 2025 che era stato fin qui altalenante.

Il tennista spagnolo, prima di questa grande vittoria, aveva conosciuto solo delusioni in questo avvio di stagione come ad esempio la semifinale di Indian Wells persa contro l’inglese Draper o la clamorosa sconfitta al Miami Open contro Goffins nei trentaduesimi di finale. Nelle ultime sue interviste, Alcaraz aveva fatto sapere come perdere match sulla carta agevoli non gli facesse piacere e la vittoria di Monte Carlo gli consente di guardare con fiducia al futuro.
Da questo successo, il tennista iberico esce chiaramente rinforzato, anche perché in finale ha dovuto sconfiggere un osso durissimo come il nostro Musetti, autore anch’egli di una prova clamorosa. Il tennista azzurro si era anche imposto nel primo set, ma il problema fisico patito successivamente gli ha impedito di poter lottare fino alla fine, venendo travolto da un Alcaraz in gran spolvero.
L’incontro è stato più che piacevole ed anche Musetti può guardare al futuro con positività. Lo stesso Alcaraz ha speso belle parole per il tennista azzurro al termine dell’incontro, dimostrandosi un grande campione in tutto e per tutto, commuovendo i tifosi.
Alcaraz e le parole su Musetti: lo spagnolo commuove tutti
La bella vittoria in rimonta nella finale del Masters 1000 di Monte Carlo non ha offuscato la mente di Carlos Alcaraz che si è dimostrato un grande campione ancora una volta. Prima di esultare per questo successo, infatti, il tennista spagnolo ha sorpreso e commosso i tifosi, dedicando un pensiero al nostro Lorenzo Musetti, uscito sconfitto anche a causa dell’infortunio patito durante la gara.

Alcaraz ha riconosciuto il valore del proprio avversario ed ha fatto sapere di essere molto dispiaciuto per il problema fisico subito dal proprio avversario: “Ha avuto una grande settimana, uno dei migliori risultati della carriera. Mi dispiace moltissimo, spero non sia nulla di serio e possa riprendersi subito” ha commentato, facendo un grosso augurio a Musetti e sperando di vederlo presto in campo per poterlo sfidare di nuovo
Riguardo alla vittoria ottenuta, il tennista iberico ha dichiarato di essere felicissimo di aver portato a casa un trofeo dopo un mese difficile dove aveva sofferto per le ultime eliminazioni, ammettendo di aver fatto fatica a concentrarsi sul suo modo di giocare. Anche da questo punto di vista, il successo di Monte Carlo potrà influire in maniera importante su Alcaraz che si è preso pure gli applausi dei tifosi di Musetti per le belle parole dedicate al loro idolo. E ad un tennista così non puoi non augurare il meglio
Tirato in mezzo Djokovic, l’annuncio scuote il mondo del tennis