Padel, il derby Lazio-Roma si è giocato sotto rete: ecco chi è sceso in campo

Curiosa sfida a poche ore di distanza dal big match della capitale tra Lazio e Roma. La posta in palio però era ben altra.

Il derby della Capitale Lazio-Roma è uno degli eventi più attesi dell’anno in quanto sancisce la superiorità di una delle due squadre sulla rivale e quest’anno aveva anche un valore importante in chiave classifica. Il match non ha deluso le attese con due squadre che hanno lottato e sono state mantenute le attese.

Di Canio gioca a Padel
Padel, il derby Lazio-Roma si è giocato sotto rete: ecco chi è sceso in campo (Lapresse) Tennisfever

Ma oltre al calcio c’è di più perchè come oramai sappiamo da qualche anno sono tanti tra gli sportivi e specialmente gli ex sportivi si dilettano con una nuova disciplina, sempre più seguita. Stiamo parlando manco a dirlo del Padel, uno degli sport in rampa di lancio e sono sempre di più le persone a coltivare questa passione. Sicuramente uno sport dinamico ma meno faticoso rispetto ad esempio al tennis.

E anche in altri sport, non solo nel calcio, quando c’è Lazio-Roma è sempre aria di derby. Chi ha giocato con la maglia di uno o l’altro club tende a difenderla per tutta la carriera e sente sempre il derby, che sia in un campo da calcio o un campo da padel. E in queste ore ha fatto il giro del web la storia del derby della Capitale di Padel che ha coinvolto alcuni ex giocatori.

Padel, è sempre Lazio-Roma: le parole degli ex giocatori

Già all’andata del derby c’è stato un match tra ex bandiere biancocelesti e giallorosse ed in quell’occasione la coppia composta da Paolo Di Canio e Stefano Fiore hanno battuto a suon di racchettate la coppia composta da Vincent Candela e Simone Perrotta. Ora c’era grande attesa per questa sfida di ritorno, fatta in amicizia e che vedrà in campo Dario Marcolin al posto di Fiore e poi le stesse coppie dell’altra volta.

Padel campo
Padel, è sempre Lazio-Roma: le parole degli ex giocatori (Lapresse) Tennisfever

L’evento si terrà a Roma al Villa Pamphili Padel Club e c’è tanta curiosità per questo evento che si terrà poco prima della Padel Cup. Prima della sfida Vincent Candela è apparso molto carico affermando: “Mi sento in gran forma in questo periodo e non ricordo neanche la sfida dello scorso anno ma voglio vincere quest’anno, mi dispiace per i miei amici Paolo e Dario”. Ha risposto Marcolin tra il serio e il faceto scherzando che vuole vincere e che sono tutti molto in forma ed integri.

Insomma il derby non si è giocato solo all’Olimpico ed ha regalato tante emozioni.

Gestione cookie